Eccellenza A
Ecc./A: Canicattì tiene passo del Dattilo, pari tra Akragas e Sancataldese. Favara a valanga-I resoconti

Ecc./A: Canicattì tiene passo del Dattilo, pari tra Akragas e Sancataldese. Favara a valanga-I resoconti


Bene anche Mazara, Cus Palermo e Parmonval. Pari anche tra Marineo e Misilmeri.

Cala il sipario anche sulla 20^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono stati 26 i gol segnati che hanno fruttato tre successi casalinghi, altrettanti corsari e due pari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

CEPHALEDIUM-PARMONVAL 0-4

Nell’anticipo di giornata vittorie senza troppi patemi della Parmonval sulla giovane Cephaledium del presidente Barranco. Partita già chiusa nel primo tempo con i gol di Cardinale, Stassi e Clemente, nella ripresa la ciliegina di Sidoti. Cephaledium terzultima da sola a 16 punti, sale a 32 la Parmonval a braccetto con altre squadre in zona play off.

ALCAMO-CUS PALERMO 0-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Cus Palermo che espugna di misura il campo di un Alcamo ormai con un piede e mezzo in Promozione. A decidere l’incontro una rete di Virga alla mezz’ora della prima frazione. Resta ultimo a 5 l’Alcamo, sale a 22 il Cus.

ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO-DON CARLO MISILMERI 1-1

Nel derby non si fanno male Marineo e Misilmeri che in pochi minuti si danno un botta e risposta dividendosi la posta in palio. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Mercanti che sfrutta un erroraccio del portiere, ma il pari locale arriva a firma di Montalbano. Quartultimo a quota 17 il Marineo, raggiunge quota 27 il Misilmeri.

CASTELLAMMARE-MAZARA 0-3

In uno dei big match in chiave play off un sontuoso Mazara espugna un po’ a sorpresa il campo del Castellammare calando il tris. Canarini avanti al quarto d’ora con Caronia, poi nella ripresa Konè e Messina arrotondano. Sale a 28 il Mazara a -4 dai play off, resta a 32 il Castellammare.

PRO FAVARA-SPORTING VALLONE 7-0

Probabilmente il risultato più sorprendente di giornata con un sontuoso Favara che ne fa addirittura 7 ad un assente Valllone. Mattatore dell’incontro Rose autore di una tripletta, aveva aperto le danze Azzara. Inoltre doppietta per King e rete di Settecase. Sale a 24 il Favara, resta a 30 il Vallone.

SANCATALDESE-AKRAGAS 1-1

Pari e patta in un match che potrebbe tranquillamente giocarsi in ben altra categoria. A recriminare forse maggiormente è l’Akragas per avere sbagliato un penalty nella prima frazione, ma è ottima anche la prestazione della Sancataldese. A passare in vantaggio sono proprio i verdeamaranto con il solito Savasta nella prima frazione, è di Cipolla a metà ripresa la rete del pari del Gigante. Quarta a 34 la Sancataldese, terza a 42 l’Akragas ora a -2 dalla seconda e -8 dalla vetta.

DATTILO-MONREALE 2-0

Vittoria con il più classico dei risultati per il Dattilo che continua nella marcia impressionante battendo anche un comunque arcigno Monreale. A sbloccare il match è De Luca alla mezz’ora, nella ripresa il sigillo finale di Baiata. Dattilo sempre primo a 50 a +6 sul Canicattì secondo, resta penultimo a 9 il Monreale.

CANICATTÌ-GERACI 4-1

Nonostante un pizzico di sofferenza il Canicattì regola un’ottima squadra come il Geraci calando il poker. A sbloccare è quasi subito A. Caronia per i padroni di casa, ma in avvio di ripresa arriva il pari ospite. Neanche due giri di lancette e Matera riporta in avanti i suoi che poi arrotondando con Cascio e ancora A. Caronia. Canicattì secondo a 44 punti +2 sul terzo e -6 dal primo, resta a 32 il Geraci quinto.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

19/06/2020 - Canicattì: Serie D si o no?-Gli scenari possibili, tanti nodi 19/01/2020 - Ecc./A: vola il Canicattì, mezzi passi falsi per Akragas e Dattilo. Bene anche Marineo e Sancataldese-I resoconti 08/12/2019 - Ecc./A: Akragas e Canicattì superano Geraci e Dattilo. Ok anche Marineo, Mazara e Sancataldese-I resoconti 03/11/2019 - Ecc./A: Dattilo vola, Akragas insegue, Canicattì risale. Corsare Castellammare, Parmonval e Geraci-I resoconti 06/10/2019 - Ecc./A: Dattilo in extremis, Canicattì a valanga, ok Cephaledium, Vallone e Sancataldese-I resoconti 19/05/2019 - Grande rimonta Canicattì: 2-1 al Gladiator, si decide tutto al ritorno-Cronaca e tabellino 07/04/2019 - Ecc/A: rimonta Canicattì e si va ai play off nazionali. Licata chiude in bellezza, malissimo il Sant’Agata festa Favara-I resoconti 06/03/2019 - Esaltante Canicattì: cala il tris al Corigliano e vola ai quarti-Cronaca e tabellino 03/02/2019 - Ecc. A: Canicattì schiacciasassi ma Licata non sbaglia. Bene anche Alcamo e Favara-I resoconti 19/12/2018 - Coppa Italia Eccellenza, partita pazza: Canicattì sorride e va in finale, Sant’Agata fuori a testa alta-Il resoconto 02/12/2018 - Ecc. A: Canicattì ne fa 7 e conquista la vetta, pari tra Licata e Sant'Agata. Ok Dattilo e Mazara-I resoconti 25/11/2018 - Ecc. A: gioiscono S. Agata, Mazara e Canicattì, tonfo Licata. Ok anche Dattilo e Caccamo 18/11/2018 - Ecc. A: Licata e Canicattì fanno il vuoto, successo Dattilo a Mazara, ok Marsala1912-I resoconti 14/10/2018 - Ecc. A: Canicattì e S. Agata tengono passo di Licata e Mazara, ok anche Dattilo e Geraci-Resoconti 6^ giornata 07/10/2018 - Eccellenza A: Canicattì ancora ok, bene anche Licata, Dattilo e Sant’Agata-I resoconti
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...