Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina spuntato: San Tommaso espugna il ‘Proto’ in extremis-Cronaca e tabellino

Troina spuntato: San Tommaso espugna il ‘Proto’ in extremis-Cronaca e tabellino


Decide un rigore di Konate in pieno recupero.

Il Troina non riesce a ripetere le ultime buone prestazioni, si sarebbe accontentato di un comunque buon punto ma cede nel finale al San Tommaso che espugna il “Proto” di misura. Partita combattutissima e molto bloccata, decisa da un rigore al 93’ insaccato da Konate. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Lunghissima fase di studio iniziale di entrambe le compagini, tanto fraseggio in mezzo al campo ora dell’una ora dell’altra e zero brividi. Il primo mezzo squillo arriva alla mezz’ora firmato dai padroni di casa: Camacho verticalizza per Saba che si presenta a tu per tu col portiere, prova il tocco sotto ma Pagano quasi sulla linea riesce a spazzare. Prima dell’intervallo succede poco o nulla, Boncore striglia i suoi che non concedono spazi agli avversari ma latitano anche in fase offensiva. Finisce così la prima frazione, Troina-San Tommaso 0-0.

SECONDO TEMPO: Stesso leitmotiv anche nella ripresa, da segnalare solo qualche tiro dalla distanza impreciso e alcuni cross ben controllati dalle rispettive difese. Al 63’ ci provano gli irpini: Alleruzzo alza la testa e premia l’inserimento di Madonnia, il calciatore ospite si coordina ma svirgola clamorosamente la palla mancando un’ottima occasione. Provano a reagire gli ennesi che ci provano prima con una bordata di Saba, resipinta da Landi, poi con Daqoune ma la difesa ospite sventa la minaccia. Al 72’ ci prova anche il neo entrato Bamba su sponda di Fernandez, tiro velenoso che però non gonfia la rete. All’88’ Grifoni vicini al vantaggio: Colucci prende la mira e spara un bolide di destro che costringe Calandra agli straordinari. In pieno recupero cambia tutto: fallo di Calandra su Mannone, rosso per il portiere e rigore. Minuto 93, Konate è glaciale nel battere il neo entrato Compagno. Finisce così, Troina-San Tommaso 0-1.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Calandra; Berti 00, Raia, De Santis 99; Fricano, Daqoune 00, Palermo (66’ Bamba 00), Saba, Indelicato 01; Camacho; Fernandez (94’ Compagno 99). A disp.: Calaiò, Cinquemani 01, Toscano 01, Dampha, Zerillo 02, Mustacciolo 02, Signore Fiura 00. All. Boncore.

SAN TOMMASO: Landi, Falivene (35’ Colucci), Mannone, Colarusso, Castro, Pagano (58’ Savarise), Alleruzzo, Massaro, Sabatino (84’ Zaccaro), Konate, Madonna. A disp.: Bottone, Zollo, Raiola, Cucciniello, Tiberio, Stoia. All. Liquidato.

ARBITRO: Palmieri di Conegliano (Gookooluk-Librale).

MARCATORI: 93' Konate.

NOTE: espulso al 93' Calandra per fallo su chiara occasione da gol.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...