Eccellenza A
Ecc./A: Akragas e Canicattì superano Geraci e Dattilo. Ok anche Marineo, Mazara e Sancataldese-I resoconti

Ecc./A: Akragas e Canicattì superano Geraci e Dattilo. Ok anche Marineo, Mazara e Sancataldese-I resoconti


Sorridono pure Castellammare, Parmonval e Sporting Vallone.

Si abbassa il sipario anche sulla 13^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 31 le reti segnate che hanno fruttato sei vittorie casalinghe, nessun pari e appena due successi corsari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO-ALCAMO 4-2

Prima gioia stagionale per il Marineo che regola il nuovo Alcamo del ds Gagliano e di mister Di Salvo calando il poker. Padroni di casa in vantaggio già al 5’ con Montalbano ma al quarto d’ora Rossano riporta tutto in equilibrio. Ciancimino e ancora Montalbano consentono ai locali di andare sul 3-1 ma Rossano in avvio di ripresa consente ai bianconeri di tornare a sperare. In pieno recupero però Falsone firma il poker che chiude i conti. Marineo che sale quindi a quota 5 punti, lasciando l’Alcamo sempre ultimo a 1.   

CASTELLAMMARE-PRO FAVARA 4-2

Continua a macinare risultati l’ormai non più sorpresa Castellammare che regola il Favara con un poker. Pronti-via e dopo un quarto d’ora padroni di casa già in doppio vantaggio grazie alle reti di Cardinale e Lentini e alla mezz’ora Scalia fa tris. Prima dell’intervallo i gialloblù accorciano con Alù, poi nel finale a segno ancora Lentini e Villamayor per gli ospiti che rende meno amara la sconfitta. Castellammare quarto a 24 punti, resta a 16 il Favara.

DON CARLO MISILMERI-PARMONVAL 1-2

Vittoria tanto preziosa quanto pesante per la Parmonval che sconfigge a domicilio un Misilmeri che non riesce a ripetere l’ottima prestazione della settimana scorsa. Per i mondelliani a segno Rappa e Stassi, di Fecarotta la rete dei locali. Resta a 16 il Misilmeri, sale a 21 la Parmonval.

MONREALE-SPORTING VALLONE 0-2

Nell’unico anticipo di giornata grazie ad un uno-due nel finale il nuovo Vallone di mister Tudisco espugna il campo del Monreale. A segno per gli ospiti Giannusa a cinque dalla fine ed il solito Messina in pieno recupero. Resta a 9 il Monreale, sale a 22 il Vallone.

SANCATALDESE-CEPHALEDIUM 3-1

Una ritrovata Sancataldese bissa in rimonta il successo della scorsa settimana calando il tris alla Cephaledium. Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio dopo 10 minuti, ma l’ultimo arrivato Savasta alla mezz’ora ristabilisce gli equilibri e Tosto prima dell’intervallo porta i verdeamaranto avanti. Nel finale c’è gloria anche per Sicurella. Sale a 19 la Sancataldese, resta a 16 la Cepha.

MAZARA-CUS PALERMO 2-0

Il nuovo Mazara, che si è rinforzato tanto in questi primi giorni di mercato, regola con il più classico dei punteggi un sempre ostico Cus Palermo. A sbloccare è Lombardo in avvio di ripresa con un bolide, poi al 78’ Abbate chiude i conti. Sale a 18 il Mazara, resta a 10 il Cus.

AKRAGAS-GERACI 3-0

Netta vittoria per l’Akragas che cala il tris al Geraci e accorcia il distacco dal primo posto vista la contemporanea sconfitta del Dattilo. Per il Gigante sblocca Rosario Licata, solita firma di capitan Gambino e chiude i conti Santangelo. Akragas che sale a 29 a -5 dalla prima, resta a 24 il Geraci.

CANICATTÌ-DATTILO 3-1

Prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa sul campo del Canicattì. I biancorossi, reduci da una pesante scoppola, vanno sotto e rimontano calando il tris. Sono infatti gli ospiti a passare con De Luca, ma subito il neo acquisto Matera riporta tutto in equilibrio. La gara scorre e all’86’ è Malluzzo a fare pendere la bilancia per i padroni di casa che arrotondano in pieno recupero ancora con Matera. Sale al terzo posto a 26 il Canicattì, resta a 34 il Dattilo a +5 sulla seconda.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

02/02/2020 - Ecc./A: Canicattì tiene passo del Dattilo, pari tra Akragas e Sancataldese. Favara a valanga-I resoconti 19/01/2020 - Ecc./A: vola il Canicattì, mezzi passi falsi per Akragas e Dattilo. Bene anche Marineo e Sancataldese-I resoconti 03/11/2019 - Ecc./A: Dattilo vola, Akragas insegue, Canicattì risale. Corsare Castellammare, Parmonval e Geraci-I resoconti 06/10/2019 - Ecc./A: Dattilo in extremis, Canicattì a valanga, ok Cephaledium, Vallone e Sancataldese-I resoconti 19/05/2019 - Grande rimonta Canicattì: 2-1 al Gladiator, si decide tutto al ritorno-Cronaca e tabellino 07/04/2019 - Ecc/A: rimonta Canicattì e si va ai play off nazionali. Licata chiude in bellezza, malissimo il Sant’Agata festa Favara-I resoconti 06/03/2019 - Esaltante Canicattì: cala il tris al Corigliano e vola ai quarti-Cronaca e tabellino 03/02/2019 - Ecc. A: Canicattì schiacciasassi ma Licata non sbaglia. Bene anche Alcamo e Favara-I resoconti 19/12/2018 - Coppa Italia Eccellenza, partita pazza: Canicattì sorride e va in finale, Sant’Agata fuori a testa alta-Il resoconto 02/12/2018 - Ecc. A: Canicattì ne fa 7 e conquista la vetta, pari tra Licata e Sant'Agata. Ok Dattilo e Mazara-I resoconti 25/11/2018 - Ecc. A: gioiscono S. Agata, Mazara e Canicattì, tonfo Licata. Ok anche Dattilo e Caccamo 18/11/2018 - Ecc. A: Licata e Canicattì fanno il vuoto, successo Dattilo a Mazara, ok Marsala1912-I resoconti 14/10/2018 - Ecc. A: Canicattì e S. Agata tengono passo di Licata e Mazara, ok anche Dattilo e Geraci-Resoconti 6^ giornata 07/10/2018 - Eccellenza A: Canicattì ancora ok, bene anche Licata, Dattilo e Sant’Agata-I resoconti
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...