Eccellenza A
Ecc. A: gioiscono S. Agata, Mazara e Canicattì, tonfo Licata. Ok anche Dattilo e Caccamo

Ecc. A: gioiscono S. Agata, Mazara e Canicattì, tonfo Licata. Ok anche Dattilo e Caccamo


Parmonval batte la capolista nell’anticipo. Pari tra Castellammare e Partinicaudace.

Cala il sipario anche sulla 12^ giornata di Eccellenza girone A. Sono 20 le reti segnate che hanno portato a quattro successi delle squadre di casa, tre vittorie corsare ed un solo pari. NB: Probabilmente sarà il Giudice Sportivo a determinare il risultato finale di Geraci-Castelbuono, gara sospesa all’87’ (in basso i dettagli). Qui di seguito tutti i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

MUSSOMELI-MAZARA 0-2

Torna a sorridere dopo qualche settimana buissima il ritrovato Mazara che espugna con decisione il campo del Mussomeli. Partita tiratissima che si sblocca a mezz’ora dalla fine grazie ad una zampata di Rosella su assist di Concialdi. Nel finale ancora il fantasista canarino pesca Caronia che firma il raddoppio. Sale a 22 punti al quarto posto il Mazara, resta a 14 il Mussomeli.

FAVARA-SANT’AGATA 1-2

Grande rimonta per il Sant’Agata che espugna con grande decisione il campo della Pro Favara in rimonta. A sbloccare il match è infatti la compagine gialloblù con una rasoiata di Ferraro dopo 20 minuti. Nella ripresa la reazione degli uomini di Venuto che trovano il pari con Giannattasio al minuto 66 ed è poi Biondo a firmare il gol vittoria ad una manciata di minuti dal triplice fischio. Sant’Agata terzo a 26 e -4 dalla vetta, resta terzultimo a 9 il Favara.

CASTELLAMMARE-PARTINICAUDACE 1-1

Partita molto bella quella tra Castellammare e Partinicaudace, ne esce un pari che tutto sommato può andare bene ad entrambe. A sbloccare la sfida sono i padroni di casa con Norfo pochi secondi prima dell’intervallo direttamente da calcio piazzato, ma all’86’ l’Audace trova il pari con il solito Ruggieri. Castellammare resta in zona play out a 12 punti, terzultimo a 9 con il Favara il Partinicaudace.

CACCAMO-CUS PALERMO 3-1

Secondo successo stagionale per il Caccamo di mister Capodicasa che va sotto, reagisce e rimonta contro un Cus Palermo mai domo. A sbloccare sono proprio i cussini con Di Miceli al quarto d’ora, ma poco prima dell’intervallo Virga riporta tutto in equilibrio. Nella ripresa prima Bertolino e poi un rigore di Mercanti regalano tre punti ai padroni di casa. Caccamo penultimo ma ora a 7 punti, resta a 11 il Cus.

DATTILO-ALCAMO 2-1

Seconda vittoria per il Dattilo che con questi tre punti ottenuti contro l’Alcamo mantiene la scia del treno play off. Sblocca la sfida Seckan a metà prima frazione, mentre qualche attimo prima dell’intervallo un autogol di Suhs consente ai gialloverdi di raddoppiare. Nella ripresa Speciale dimezza lo svantaggio ma la truppa di Chico non riuscirà più a riacciuffare il match. Sale a 20 il Dattilo a -1 dalla zona play off, resta a 18 l’Alcamo.

MARSALA1912-CANICATTÌ 0-3

Partita in discesa per il Canicattì che ne fa tre al Marsala1912 e approfitta del passo falso del Licata per avvicinarsi alla vetta. A sbloccare la sfida è Di Mercurio al quarto d’ora, poi match condotto senza particolari patemi d’animo e chiuso da Iraci prima e Filippone poi nella ripresa. Canicattì secondo a 29 a -1 dal primo posto, Marsala1912 fermo a 14.

PARMONVAL-LICATA 2-1

Nell’unico anticipo di giornata vittoria preziosa ed importante per la Parmonval contro la capolista Licata. Sbloccano il match i gialloblù con un rigore di Cannavò, poi nella ripresa le reti di Sidoti e Cocuzza per il mondelliani. CLICCA QUI per leggere la cronaca estesa.

GERACI-CASTELBUONO 1-0

Vince il Geraci che con un bel gol di Azzara regola il fanalino di coda Castelbuono. Da verificare però se il risultato sarà omologato perché, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Goalsicilia.it, quando mancavano circa 3 minuti al triplice fischio un giocatore ospite avrebbe dopo essere stato espulso messo le mani addosso all’arbitro. Dopo un po’ di caos il sig. Lipari di Trapani ha deciso di sospendere il match.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...