Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Parmonval, che grinta: va sotto e rimonta con la capolista Licata-Cronaca

Parmonval, che grinta: va sotto e rimonta con la capolista Licata-Cronaca


Decidono le reti di Sidoti e Cocuzza. Ospiti in 10 per oltre un’ora.

Una Parmonval sempre più convincente batte anche il Licata capolista, tra l’altro in rimonta, e vola in classifica. Gara maschia quella del “Lo Monaco” con gli ospiti che si sono portati avanti nei primi minuti grazie ad un rigore insaccato dal solito Cannavò ma che alla mezz’ora sono rimasti in 10 per il rosso diretto a Sangiorgio. I mondelliani sono rimasti compatti e ad un quarto d’ora dalla fine hanno trovato il pari con un gran gol di Sidoti. Nel finale è Cocuzza a piazzare la zampata vincente che vale tre punti e la seconda sconfitta stagionale per la truppa di Campanella.

PRIMO TEMPO: Partita subito in discesa per il Licata che già al 7’ sblocca: palla in area, Marong tocca col braccio e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Cannavò è freddo, Tarantino intercetta ma non para, è 0-1. La Parmonval reagisce e ci prova al quarto d’ora con Rappa servito da Cardinale, botta potente ma Valenti dice no. Ci prova anche Convitto dalla distanza, questa volta su calcio piazzato, Tarantino controlla senza grattacapi. La partita è molto bella, i mondelliani sfiorano il pari con Stassi, su assist di Colley, che calcia a lato non di molto. Alla mezz’ora occasionissima per gli ospiti: palla dentro per Convitto che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, il fantasista però perde l’attimo giusto e l’occasione sfuma. Al 37’ doccia fredda Licata: rosso diretto a Sangiorgio che lascia i suoi in 10. Finisce così la prima frazione, Parmonval-Licata ‘0-1.

SECONDO TEMPO: È la Parmonval a fare la partita in queste prime battute, palla a terra e tanto fraseggio contro un Licata che si chiude a riccio e prova a pungere in ripartenza. Al 50’ ci prova ancora Convitto da calcio piazzato, Tarantino si fa trovare pronto. Comincia il forcing dei mondelliani che ci provano con Colley, tiro dalla distanza, e Bennardo sugli sviluppi di un piazzato, in entrambe le occasioni però la mira è imprecisa. Licata non pervenuto in questa ripresa, grande difficoltà per la truppa di Campanella. Al 69’ Rappa impegna Valenti e al 75’ il pari Parmonval: Sidoti riceve da Cardinale e prova il tiro a giro trovano l’angolino giusto, è 1-1. Ci credono gli uomini di mister Calafiore, sulle gambe i gialloblù. All’86’ il gol che decide il match: Cocuzza approfitta di una dormita difensiva e gonfia la rete facendo esplodere di gioia i proprio compagni, è 2-1. Nel finale è confusa la reazione degli ospiti che non creano pericoli. Finisce così, Parmonval-Licata 2-1.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...