Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza


La conferenza stampa di vigilia del mister granata

Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza

"Aspettiamo il fine del girone di andata per tirare le somme". In casa Trapani è tempo di conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Vincenzo Italiano che si prepara ad affrontare il Rende.

PROSSIMA GARA "Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la gara ma per noi è uno snodo importante. Dobbiamo ricominciare a correre perché ultimamente abbiamo rallentato. Sarà una gara difficile tra due squadre che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, ci sarà da divertirsi".

POCO CINISMO "Noi creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare, dobbiamo cercare di essere più cinici sotto porta. E' un peccato stare tanto tempo nella metà campo avversaria e non fare gol". 

AVVERSARIO "Il Rende è pericoloso. Viaggiono forte, sono tornati alla vittoria dopo due sconfitte e fuori casa hanno un grande ruolino di marcia. Il loro non è il solito 3-5-2 difensivo. Mister Modesto? Non lo conosco personalmente ma corrono, sono aggressivi e attaccano alti: forse la nostra idea di calcio assomiglia alla loro, sono idee che stanno facendo far bene a entrambe le squadre".

EMERGENZA "Siamo in difficoltà su alcuni reparti, bisogna fare di necessità virtù, chi verrà schierato a sinistra per esempio dovrà sacrificarsi. Taugordeau? Farlo giocare dietro ci dà un vantaggio nel possesso palla ma ti viene a mancare il tiro da fuori e la sua personalità in mezzo al campo. In futuro quando ce ne sarà bisogno, ci tornerà utile lì. Canino non è a disposizione, Joao Silva è squalificato, Ferretti è a buon punto. Ramos è una grossa perdita, stava facendo bene, non conosciamo i tempi di recupero".

FARE L'ALLENATORE "Questo è un mestiere che mette a rischio la salute, chi decide di intraprendere questa squadra conosce rischi, difficoltà e gioie. Un tecnico deve cercare di creare e non concedere all'avversario".

ATTESTATI DI STIMA "Le parole verso di noi da Potenza ci rendono orgogliosi, ma noi possiamo fare di più. Dobbiamo evitare gli alti e bassi. Il vestito che abbiamo messo a questa squadra è ottimo ma in corsa possiamo alternare moduli diversi al 4-3-3".

ERRORE DI DINI CONTRO LA JUVE STABIA "Il passaggio al portiere va ricercato solo quando siamo in difficoltà per non concedere il possesso all'avversario. Non dobbiamo abusarne, nel gol contro la Juve Stabia si poteva fare a meno di coinvolgere Dini che per ora fino a questo momento ha fatto bene coi piedi".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria