Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura”


Il tecnico granata in conferenza.

Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura”

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, ha parlato in conferenza alla vigilia della gara con la Reggina. Questi i principali argomenti trattati.

AVVERSARIO IN SALUTE: “Loro stanno molto bene, nell’ultimo mese sono la squadra che ha raccolto più punti. Sembra abbiano risolto la situazione societaria e quindi hanno più serenità. Il campo è grande, largo, vogliamo fare risultato per concludere al meglio il 2018”.

NZOLA: “Ne ho parlato col ragazzo, farlo giocare esterno ci può stare anche perché a lui piace svariare. Mi ha dato la disponibilità e qualche ottimo risultato lo sta dando, tra l’altro dal punto di vista mentale è cambiato, si allena con il sorriso. Per noi è un’arma in più”.

PUNTI: “Avevo auspicato di chiudere l’andata a 30 perché è quel margine che permette di stare in alta classifica, ne abbiamo 36 e siamo molto soddisfatti. Abbiamo davanti una Juve Stabia che corre, non perde mai, siamo là ad inseguirli”.

DISTRAZIONE MERCATO: “Da sempre purtroppo è così, siamo quasi tutti adulti e vaccinati e sappiamo come funziona. È chiaro che quando viene chiamato in causa un ragazzo di 19 anni può essere diverso. Dobbiamo cercare di non fare danni, abbiamo costruito qualcosa di straordinario sia per quanto facciamo vedere in partita ma soprattutto per il gruppo che si è creato”.

TAUGOURDEAU: “Quando sono arrivato voleva andare via, ora è coinvolto al 100% dal punto di vista mentale e ci sta dando una grande mano.. Dalla possibilità di non averlo più a tirar fuori il meglio da un calciatore che in questa categoria fa la differenza è un grande vantaggio”.

CONDIZIONE: “Devo dire la verità, è la terza partita in una settimana e siamo un po’ stanchi perché abbiamo spinto tanto contro il Catanzaro. Avendo tanti indisponibili bisogna cercare di fare un ultimo sforzo per portare a casa punti importanti, cercheremo di vincere anche domani”.

FERRETTI: “Sta migliorando, continua a lavorare e credo che alla ripresa della preparazione rientrerà in gruppo”.

NUOVA PROPRIETÀ: “Nello spogliatoio non se ne parla, non abbiamo discusso di nulla”.

SOSTA: “Dopo la partita saremo tutti liberi per una settimana, poi si riprenderà a lavorare al massimo”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria