Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza


La conferenza stampa della vigilia di mister Italiano 

Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza

Alla vigilia della sfida interna contro la Virtus Francavilla, in sala stampa, parla il tecnico del Trapani, Vincenzo Italiano.

PROSSIMA GARA "Dobbiamo cercare di continuare la striscia positiva e il trend casalingo. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e fare risultato, vincendo passiamo una sosta serena. Una vittoria sarebbe importante per la classifica, dobbiamo partire subito forte per cercare di indirizzare la gara. Serve pazienza e qualità".

VIRTUS FRANCAVILLA "Dobbiamo cercare spazi in una difesa a cinque e non è mai semplice. Hanno cambiato allenatore e vengono da una buona vittoria sul Siracusa. In avanti c'è Sarao che è forte fisicamente, squadra di categoria e giocatori di mestiere che lotteranno dal primo all'ultimo minuto".

CLASSIFICA "Per noi deve essere uno stimolo in più andarci a riprendere il primo posto perso. Ovviamente non era il nostro obiettivo primario ma l'appetito vien mangiando e tornare in alto in classifica non ci dispiacerebbe. Stiamo alternando momenti belli e meno belli, prima le prestazioni, poi ben venga il primato. Ancora c'è una classifica non veritiera, ci sono molti recuperi da fare, noi siamo lì e vogliamo stazionare in queste zone".

ATTACCO "Avere attaccanti come Evacuo e Nzola è un problema per gli altri. Chi entra può cambiare le sorti di una gara e far vincere le partite, mi auguro succeda spesso".

SINTETICO DEL PROVINCIALE "Il nostro campo è uno dei più belli in circolazione, ti permette sempre di proporre calcio".

FATTORE EX "La legge dell'ex nel calcio vale, non conosco Sparacello e Pastore, ma ho visto uno Nzola in crescita che ha un approccio diverso. Lo vedo più sorridente, manca il gol e mi auguro che arrivi presto".

COMPLIMENTI "I riconoscimenti mi fanno piacere e mi danno lo stimolo per continuare nel mio lavoro e nelle mie idee. La cosa più importante è però che i ragazzi seguono quello che propongo".

FERRETTI "Era in crescita, giocatore di carisma, qualità ed esperienza. Ci mancherà parecchio. Purtroppo ha un problema che deve risolvere per il bene suo, lo aspettiamo a braccia aperte. Le alternative non mancano, Golfo, Dambros, Tulli, lo stesso Nzola può giocare sulla fascia gli piace spostarsi in quelle zone anche se non è un vero qua".e proprio esterno, può essere un'arma in più. Ci dispiace ma possiamo rimediare a questa assenza

INFERMERIA Garufo è rientrato ed è a disposizione, è la prima settimana col gruppo e dobbiamo avere cauteale. Speriamo dopo la sosta di recuperare giocatori che possono alzare la qualità della squadra, Canino, Scognamillo, Pagliarulo, non vedo l'ora di avere tutti a disposizione".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria