Trapani
Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza

Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza


La conferenza stampa della vigilia del tecnico del Trapani, Vincenzo Italiano

In casa Trapani, per mister Vincenzo Italiano è tempo di conferenza stampa in vista della sfida di domani al 'Provinciale' contro il Rieti. Di seguito le dichiarazioni del mister granata.

CATANIA “Sono contento per la prestazione ottima, purtoppo non è arrivato il risultato e siamo delusi e arrabbiati. Bisogna portare in campo la rabbia domani. Incidente che può capitare“.

UMORE POST CATANIA “Alla ripresa degli allenamenti andavamo a duecento all'ora, siamo alla 7^ giornata, lo spirito rimane quello, vogliamo crescere perché mancano tante partite. C'è tanto tempo per rimediare a qualche sbavatura che commettiamo“.

PROSSIMA GARA “In questo ultimo periodo ci siamo abituati a preparare le gare in pochi giorni. I ragazzi hanno subito voglia di scendere in campo per reagire alla sconfitta di Catania. Dobbiamo però essere bravi a continuare a essere quelli di prima. Bisogna fare le prestazioni e gestire i momenti“.

PROSSIMO AVVERSARIO “Il Rieti ha vinto in casa della Sicula Leonzio, sarà una partita difficile e bisogna dare tutto. Sono una neopromossa che ha cambiato tanto, squadra giovane e strutturata. Sono pericolosi sulle palle inattive, squadra pericolosa. Lavoriamo sul non concedere calci da fermo, ci siamo riusciti a Catania e dobbiamo rifarlo domani. Non dobbiamo commettere falli inutili. Si gioca in casa nostra e dobbiamo imporre le nostre qualità, massima attenzione e rispetto. Dobbiamo avere pazienza, le partite si possono vincere anche all'ultimo minuto“.

CONCORRENZA e FORMAZIONE “A me pesa lasciare fuori Aloi, Ferretti o gli altri ma quando questi ragazzi si allenano così, per me è tutto più difficile. Tutti possono giocare e tutti possono stare fuori, la scorsa gara ho premiato Pedro per le prestazioni precedenti. Se faccio le scelte giuste si vede sempre a fine gara, ma è positivo che i ragazzi mi mettano in difficoltà. Nella mia idea, se c'è qualcuno stanco, bisogna mettere chi è più fresco ma in questo momento non stiamo facendo molta fatica fisica perché teniamo noi il pallino del gioco“.

ASSENZE “Garufo non sarà a disposizione, per il resto a parte Scognamillo saranno tutti a disposizione“.

EVACUO “Ho parlato con lui, vedo che ci è rimasto malissimo per non aver incanalato la partita di Catania a nostro favore. Però deve avere la coscienza apposto, sbaglia chi tira, anche io ne ho sbagliato qualcuno. La prossima volta dal dischetto si presenterà in maniera diversa, deve stare tranquillo, un rigore non cambia la stima nei suoi confronti, è uno dei più forti della rosa e della categoria e non deve chiedere scusa“.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

19/06/2019 - Italiano saluta: “Quello che abbiamo fatto tutti insieme è leggenda, Trapani era nel mio destino”-La lettera 15/06/2019 - Trapani-Piacenza 2-0: le pagelle granata 26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...