Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza


La conferenza stampa del tecnico granata

Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza

"Vincere non è mai facile". In casa Trapani è tempo di conferenza stampa della vigilia per mister Vincenzo Italiano che presenta la pericolosa sfida in casa della Casertana.

CASERTANA "E' una delle tre squadre più forti del girone, parla il mercato che hanno fatto e i giocatori che hanno a disposizione: Castaldo e Floro Flores fino all'anno scorso facevano la differenza in B, due volponi, gente scaltra poi Vacca, Alfageme. Loro vogliono fare un campionato di vertice. Gli mancano due titolari squalificati (D'Angelo e Pinna ndr), qualcosa perderanno ma hanno sostituti di grande valore".

AMBIENTE CALDO "Quando si scende in campo si cerca la prestazione ed essere più bravo dell'avversario senza pensare a cosa ci sarà attorno. Ambiente caldo, lì si pretende tanto...Se li affrontiamo con la personalità di Catania, possiamo innervosirli e metterli in difficoltà. E' una gara come tutte le altre, vogliamo divertirci".

ATTEGGIAMENTO "L'attenzione deve essere massima, possiamo essere castigati al minimo errore. Deve esserci la tensione al cento per cento, dobbiamo giocare con la massima qualità. Più teniamo la palla, più li limitiamo. La difesa a quattro potrebbe essere la soluzione giusta per noi, cambierà solo il fatto emotivo. La porta è grande al Provinciale quanto in trasferta. Forse oggi abbiamo più convinzione che nelle altre trasferte. Sono convinto che ci sarà un Trapani che si presenterà per fare la partita".

TIFOSI "Tanti tifosi si stanno riavvicinando alla piazza, noi dobbiamo continuare a onorare la maglia. Si sta ricreando entusiasmo. La base è l'impegno e questi ragazzi lo stanno facendo vedere da sempre".

EVACUO "L'ho sempre detto, quando uno si allena come si allena lui, con impegno e sacrificio alla sua età, non posso non dar credito ad un giocatore così. Se riesci sempre a stare nella metà campo avversaria, Felice è letale. Può anche servire assist. Un professionista esemplare che sono felice di allenare. Aspettiamo i suoi gol, sono convinto che arriveranno".

NZOLA "E' un ragazzo del '96, ha un carattere diverso da quello che può avere un giocatore più esperto come Evacuo che ha vissuto tante situazioni in tante stagioni. Ha qualità che di prospettiva possono essere devastanti, deve migliorare nell'applicazione quotidiana, si sta impegnando per migliorare, alterna momenti svogliati, deve avere più equilibrio. Ho dei dubbi su chi schierare in attacco".

INDISPONIBILI "Ferretti ha problemi al ginocchio, non recuperiamo neanche Pagliarulo, Garufo e Scognamillo. Abbiamo però risposto sempre bene alle assenze. Giocheranno due centrali giovani, un '98 e un '99 che si sono sempre comportati bene, sono pronti per affrontare nomi e cognomi importanti". 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria