Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza


Il tecnico granata alla vigilia del derby con gli aretusei.

Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, alla vigilia del match con il Siracusa ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

ULTIMA GARA: “Siamo consapevoli che nei primi 45 minuti non abbiamo fatto bene. Tuttavia c’è da dire che giocare contro la Leonzio non è facile, squadra aggressivissima ed il campo non era in perfette condizioni. Nella ripresa è andata meglio, abbiamo avuto due o tre palle gol”.

RABBIA: “Sono soprattutto arrabbiato per non aver vinto. Mi hanno però dato molto fastidio le voci, arrivate non so da chi o da dove e non mi interessa, che questa squadra deve sempre vincere. Non siamo la squadra che deve andare ovunque a dettare legge”.

SIRACUSA: “Partita totalmente diversa, da qualche partita gli aretusei hanno un preciso sistema di gioco ed è un derby molto sentito. Questa squadra è stata capace di battere il Catania, vorranno vincere a tutti i costi per allontanarsi dalla bassa classifica”.

TAUGOURDEAU IN DIFESA: “Lui dietro ci permette di palleggiare meglio, tra l’altro non mi risulta che abbiamo subito tanto anche se non è un difensore di ruolo. È un’alternativa, una soluzione, in determinate situazioni può essere utile. Togliamoci però dalla testa che il Trapani non ha vinto a Lentini perché c’era Taugourdeau in difesa”.

FRANCO. “Ha grande propensione ad offendere, non è ancora al 100%, quindi va tutelato e sfruttato per quello che in questo momento può dare”.

FERRETTI: “È reduce da un’operazione al ginocchio, non giocava da tanto e bisogna stare molto attenti. Nella prima ha giocato dall’inizio, nella seconda a partita in corso ed i suoi guizzi, il suo mancino, possono fare la differenza”.

FORMAZIONE: “È la terza partita in sette giorni, ho ancora qualche dubbio su chi scenderà in campo dall’inizio. Scelte giuste o meno si valuterà alla fine. Perché se Ferretti gioca e fa doppietta il mister è stato bravo, se ciò non succede il mister è scarso”.

INDISPONIBILI: “Agli infortunati di lungo corso si aggiunge Garufo che ha qualche acciacco. Non recupera neanche Tulli ma è in netto miglioramento e mi auguro di averlo a disposizione già la prossima gara. Golfo e Ramos ne hanno ancora per un bel po’,

LUNGA SOSTA: “Con molta onestà devo dire che questi 20 giorni di sosta ci hanno un po’ penalizzato, stavamo andando forte e si è tirato il freno a mano. Non vuole essere un alibi, vogliamo riprendere a viaggiare come prima”.

CLASSIFICA: “Siamo felici di essere secondi, ma occorre continuare ad avere continuità. Siamo reduci da 7 risultati positivi, senza la sconfitta immeritata con la Juve Stabia sarebbero 13/14. Faremo di tutto per consolidare il secondo pasto, ma faremo di tutto anche per avvicinarci a chi ci sta davanti”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria