Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza


Il tecnico granata in sala stampa.

Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani reduce da una settimana di sosta che domani sfiderà la Viterbese, alla vigilia in conferenza ha dichiarato:

PROSSIMA GARA: “Partita molto più complicata di quanto dica la classifica. Non capisco come mai siano in questa situazione, è chiaro che l’essere partiti in ritardo non ha agevolato. Dovremo stare molto attenti”.

VITERBESE: “Sappiamo che è una squadra tosta a prescindere dalla classifica, come accennavo. Non resteranno a lungo in quella posizione, la squadra è forte e sono certo che cominceranno a fare punti, spero dopo la partita con noi. Hanno segnato solo un gol ma hanno tre attaccanti forti e altri giocatori di qualità”.

SOSTA: “Ne abbiamo approfittato per recuperare giocatori importanti come Pagliarulo, Garufo e quasi Scognamillo, che parte con noi ma non è ancora a disposizione. Purtroppo però abbiamo perso Ramos che si è fatto male alla caviglia. Per il resto stiamo bene e siamo pronti a ripartire”.

GRUPPO: “È maturo. I ragazzi sanno che se non si dà sempre il 100% e non si pedala forte, diventa difficile ottenere il risultato”.

PUNTI ESTERNI: “Analizzando la prima fase del campionato c’è rammarico per aver costruito tanto in trasferta ma raccolto poco. È chiaro che in questi 15 giorni di lavoro ci siamo concentrati parecchio sulla fase offensiva. Fino a quando una squadra crea e arriva negli ultimi 20 metri è già un bene, se riusciremo ad essere concreti anche fuori come in casa faremo ancora meglio”.

GIRO DI BOA: “Mancano cinque-sei partite, più punti si fanno meglio è. In questo momento il nostro unico obiettivo è continuare a crescere rimanendo in alta classifica. Abbiamo enormi margini di miglioramento, non so quanti punti faremo in questo mese, ma l’obiettivo è chiudere l’andata con questa classifica”.

ASSENZA RAMOS: “Abbiamo tre terzini destri, oltre a Scrugli e Garufo per me anche Girasole può giocare in questa posizione, uno si dovrà adattare a sinistra. La notte porta consiglio”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo