Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza


Il tecnico granata in sala stampa.

Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani reduce da una settimana di sosta che domani sfiderà la Viterbese, alla vigilia in conferenza ha dichiarato:

PROSSIMA GARA: “Partita molto più complicata di quanto dica la classifica. Non capisco come mai siano in questa situazione, è chiaro che l’essere partiti in ritardo non ha agevolato. Dovremo stare molto attenti”.

VITERBESE: “Sappiamo che è una squadra tosta a prescindere dalla classifica, come accennavo. Non resteranno a lungo in quella posizione, la squadra è forte e sono certo che cominceranno a fare punti, spero dopo la partita con noi. Hanno segnato solo un gol ma hanno tre attaccanti forti e altri giocatori di qualità”.

SOSTA: “Ne abbiamo approfittato per recuperare giocatori importanti come Pagliarulo, Garufo e quasi Scognamillo, che parte con noi ma non è ancora a disposizione. Purtroppo però abbiamo perso Ramos che si è fatto male alla caviglia. Per il resto stiamo bene e siamo pronti a ripartire”.

GRUPPO: “È maturo. I ragazzi sanno che se non si dà sempre il 100% e non si pedala forte, diventa difficile ottenere il risultato”.

PUNTI ESTERNI: “Analizzando la prima fase del campionato c’è rammarico per aver costruito tanto in trasferta ma raccolto poco. È chiaro che in questi 15 giorni di lavoro ci siamo concentrati parecchio sulla fase offensiva. Fino a quando una squadra crea e arriva negli ultimi 20 metri è già un bene, se riusciremo ad essere concreti anche fuori come in casa faremo ancora meglio”.

GIRO DI BOA: “Mancano cinque-sei partite, più punti si fanno meglio è. In questo momento il nostro unico obiettivo è continuare a crescere rimanendo in alta classifica. Abbiamo enormi margini di miglioramento, non so quanti punti faremo in questo mese, ma l’obiettivo è chiudere l’andata con questa classifica”.

ASSENZA RAMOS: “Abbiamo tre terzini destri, oltre a Scrugli e Garufo per me anche Girasole può giocare in questa posizione, uno si dovrà adattare a sinistra. La notte porta consiglio”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 07/12/2018 - Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria