Trapani
 
 
 

Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza


Le parole in conferenza stampa del tecnico granata

Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il 'Provinciale' può spingerci all'impresa“-La conferenza

In casa Trapani è tempo di conferenza stampa per il tecnico Vincenzo Italiano, alla vigilia del big match contro la Juve Stabia.

SFIDA ALLA JUVE STABIA "E' la partita più difficile che ci potesse capitare in questo momento, lo dice la forma e la classifica dell'avversario. In casa però abbiamo un grande ruolino di marcia e sappiamo di poterli mettere in difficoltà nonostante il loro grande valore. Serve una prestazione di livello prima a livello individuale poi collettivo. Il sacrificio ci deve essere a prescindere, che giochi con la prima o con l'ultima della classe. L'imperativo deve essere fare una grande prestazione, è una partita che si carica da sola. Giochiamo sempre per vincere, mi auguro che il 'Provinciale' ci spinga verso l'impresa".

AVVERSARIO "Non sempre giocano a specchio, abbiamo dubbi su quale modulo useranno. Hanno giocatori che stanno facendo la differenza, hanno un cammino straordinario. Le contromosse le abbiamo provate ma poi è normale che la domenica gli avversari possono proporre qualcosa che ti sorpende. Loro hanno fatto tantissimi gol e ne hanno presi pochi, la nostra difesa deve stare attenta ma è tra le meno perforate e si è sempre ben comportata. Per me il reparto difensivo è tutto il comparto squadra non solo portieri e difensori. Magari ci sottovalutassero ma sono convinto che non sarà così, hanno troppi giocatori esperti".

REAZIONE CONTRO LA VITERBESE "Un aspetto dove avevamo delle lacune, vedi Cava e Catania dove non avevamo reagito e ci eravamo disuniti. A Viterbo siamo rimasti noi stessi, abbiamo pareggiato credendo in noi contro una squadra forte che due giorni dopo ha vinto 4-0 col Bisceglie. Per me quel pari è un bicchiere mezzo pieno, loro non rimarrano ultimi in classifica".

ASSENZE "Abbiamo un po' di problemi, Girasole non ci sarà. Garufi e Scrugli sono acciaccati. Abbiamo delle difficoltà e dovrò adattare qualche giocatore. Nelle difficoltà però riusciamo a tirare fuori l'orgoglio".

SOLUZIONI "Per me la cosa primaria è non perdere e cercare di ottenere sempre il massimo. Un allenatore deve trovare tutte le soluzioni per non portare a casa una sconfitta. Abbiamo un grande gruppo e posso stare sereno".

EVACUO "Valutiamo l'aspetto mentale e fisico, dopo la Virtus Francavilla aveva accusato un problema alla caviglia. Chi subentra è decisivo e quando lo fa Evacuo vuol dire che il gruppo è unito e rema tutto dalla stessa parte. C'è stato un momento di appannamento ma adesso ha ritrovato autostima".

MULE' "Sta dimostrando di essere un giocatore di prospettiva, è giovane e ha strada davanti. A Viterbo l'ho sostituito perché temevo potesse prendere il secondo giallo. Normale avere alti e bassi a questa età".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

26/04/2019 - Trapani, Italiano: “Con la Paganese per archiviare pratica secondo posto. Ai play off per chiudere in bellezza…” 11/04/2019 - Trapani rialzati: non è il momento di mollare... 24/02/2019 - Trapani, il cuore non basta! I granata ribaltano la Cavese, ma si fanno raggiungere nel finale-Cronaca e tabellino 09/02/2019 - Trapani, Italiano: “Con Bisceglie senza giusta concentrazione rischiamo brutte sorprese. Dobbiamo sfruttare loro lacune” 26/01/2019 - Trapani, Italiano: “Sosta ci ha penalizzato. Con Siracusa è derby sentito, sarà gara tosta”-Conferenza 29/12/2018 - Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura” 22/12/2018 - Trapani, Italiano: “Voglio una squadra che abbia il sangue agli occhi. I ragazzi sono carichi, grande disponibilità da…”-Conferenza 15/12/2018 - Trapani, Italiano: “Contro il Rende per tornare a correre. Sarà snodo importante“-La conferenza 01/12/2018 - Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese...”-Conferenza 16/11/2018 - Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola...“-La conferenza 09/11/2018 - Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola...“-La conferenza 02/11/2018 - Trapani, Italiano: “Presto per porsi un obiettivo. Matera non è allo sbando. Su Evacuo e il fattore casalingo...“-La conferenza 26/10/2018 - Trapani, Italiano: “Con la Cavese sfida delicata. Mi aspetto di più da Evacuo e Nzola“-La conferenza 19/10/2018 - Trapani, Italiano: “Abbiamo voglia di ripartire. Occhio al Rieti, Evacuo...“-La conferenza 05/10/2018 - Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale...”-Conferenza 28/09/2018 - Trapani, Italiano: “Siracusa non è inferiore alla Leonzio, atteggiamento sarà fondamentale. Tifosi? Mi auguro...” 21/09/2018 - Trapani, Italiano: “Vibonese difficile da scardinare. Non dovremo sbagliare atteggiamento: spirito battagliero!”-Conferenza 07/08/2018 - Trapani, Italiano : “Questa è la mia squadra del cuore, vogliamo fare bene. Siamo giovani e affamati di successi”
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria