Eccellenza A
 
 
 

Ecc. A: Licata e Canicattì rulli compressori, inciampano Mazara, Dattilo e Sant’Agata-I resoconti


Bene anche Mussomeli, Alcamo, Parmonval, Cus Palermo e Marsala1912.

Ecc. A: Licata e Canicattì rulli compressori, inciampano Mazara, Dattilo e Sant’Agata-I resoconti

Cala il sipario anche sull’8^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono 21 le reti segnate che hanno portato a tre vittorie casalinghe, ben quattro corsare ed un solo pareggio. Qui di seguito i resoconti gara per gara.

GERACI-SANT’AGATA 0-0

Unico pareggio di giornata ed unica gara senza gol quella che ha visto protagoniste a Castellana Geraci e Sant’Agata. Partita molto equilibrata con entrambe che a larghi tratti se la sono giocata a viso aperto, tuttavia non sono state tantissime le emozioni. Sale a 11 il Geraci, a 18 il Marsala che vede la vetta staccata di tre punti.

PRO FAVARA-MUSSOMELI 0-1

Vittoria preziosissima per il Mussomeli che espugna un po’ a sorpresa il campo del Favara. A decidere la sfida è un gol di Totò Treppiedi alla mezz’ora del primo tempo su assist di Fabio Messina. Soffre tra le mura amiche la truppa gialloblù che quest’anno in campionato non ha mai vinto, terza vittoria nelle ultime quattro giornate per gli uomini di mister Mattina. Sale a quota 13 il Mussomeli a -1 dai play off, resta a 7 il Favara.

CACCAMO-ALCAMO 1-4

Ennesima prestazione travolgente del nuovo Alcamo di mister Chico che espugna calando un poker il campo del Caccamo. Bianconeri avanti al 21’ con Di Maggio, ma al 40’ Murò riporta tutto in equilibrio. Prima dell’intervallo Galeoto junior riporta in vantaggio i suoi e nel finale Tarantino firma il tris e Cornazzani mette la firma sul poker. Sale a 13 l’Alcamo, resta a 3 il Caccamo.

CANICATTÌ-PARTINICAUDACE 4-1

Vittoria tutt’altro che semplice, nonostante il risultato, per il Canicattì contro un Partinicaudace che tiene bene il campo per quasi un tempo ma poi crolla nella ripresa. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con il solito Ruggieri, ma in pieno recupero prima dell’intervallo Iraci ristabilisce le distanze. Nella ripresa è il difensore bomber D’Angelo a far esultare i suoi, poi un rigore di Polito ed il sigillo di Angelo Caronia. Vetta a braccetto con il Licata per il Canicattì a quota 21, resta a 5 il Partinicaudace.

CASTELLAMMARE-LICATA 0-5

Gara senza troppe storie quella che ha visto la corazzata Licata espugnare il campo del Castellammare con un pokerissimo. A sbloccare il match è Cannavò alla mezz’ora, prima dell’intervallo Totò Maltese fa il bis. Nella ripresa Testa fa tris, poi tocca a Convitto e Rizzo arrotondare. Primo a 21 punti il Licata, resta a 9 il Castellammare.

DATTILO-PARMONVAL 1-2

Probabilmente il risultato più a sorpresa di giornata, una sempre più solida Parmonval espugna il campo del Dattilo con una grande prestazione. A sbloccare la sfida è Cardinale prima della mezz’ora, ma nel recupero del primo tempo Seckan fa 1-1. A pochi minuti dal triplice fischio è Totò Rappa a far esplodere di gioia i suoi regalando tre punti pesantissimi. Resta quinto a 14 punti il Dattilo, sale a 11 la Parmonval.

MARSALA1912-MAZARA 1-0

Altro risultato un po’ a sorpresa quello che ha visto un ritrovato Marsala1912 battere di misura il Mazara. Partita a tratti molto bella, con gli azzurri di mister Iacono ben messi in campo. Poco prima del quarto d’ora il gol che decide la sfida, sulla conclusione sporca di Sainey è Accardo che fortuitamente devia il pallone nella propria porta. La truppa di Tarantino le prova tutte ma il risultato non cambierà più. Sale a 8 il Marsala1912, resta a 18 il Mazara.

CUS PALERMO-CASTELBUONO 1-0

Non si ferma la crisi del Castelbuono che inciampa anche sul campo del Cus Palermo per il quale funziona subito bene la cura Mutolo. Palermitani in vantaggio dopo pochi minuti con un sinistro di Riccobono sul quale l’estremo difensore ospite non è perfetto. Primo successo stagionale per il Cus che sale a 6, resta fanalino di coda a 1 il Castelbuono.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria