Logo Goalsicilia
Serie D
Gela show cala il poker: 2-4 in casa del Rotonda-Cronaca e tabellino

Gela show cala il poker: 2-4 in casa del Rotonda-Cronaca e tabellino


Doppietta per Alma e reti di Dieme e Sowe: i biancazzurri tornano a sorridere dopo due sconfitte consecutive.

Il Gela di mister Zeman torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e lo fa al “Mimmo Rende” di Castrovillari dove rifila un poker al Rotonda. Dopo un primo tempo concluso in parità, i biancazzurri legittimano la vittoria nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Biancazzurri in vantaggio alla prima vera e propria occasione: all’11’, infatti, è Dieme a sbloccare il match. Dieci minuti più tardi, però, arriva il pari biancoverde con l’ex di turno Trombino che riequilibra le sorti della gara. E al 27’ la squadra di casa si porta addirittura in vantaggio con Alassani, che costringe i siciliani a subire due reti nel giro di sei minuti. Al 39’, punteggio nuovamente in parità con il solito Alma, arrivato al sesto gol stagionale. Prima dell’intervallo, Mauro sfiora il tris gelese ma la squadra biancoverde si salva sulla linea. Si va dunque al riposo sul risultato di 2-2.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, buona occasione per la squadra di Zeman che con una conclusione di Dieme impegna il portiere Oliva. Mister Zeman inserisce Sowe per Dieme e l’attaccante lo ripaga al 73’, quando serve ad Alma l’assist che vale il gol del nuovo vantaggio biancazzurro, mentre per il giocatore si tratta del settimo centro in campionato. Il tecnico non accenna a chiudersi, anzi le sue sostituzioni dicono tutto il contrario e all’86’ è proprio Sowe a chiudere i conti sul definitivo 2-4.

IL TABELLINO

ROTONDA: Oliva, Demoleon, De Martino, Valori, Cossu, Barbosa, Alassani, Ostuni, Flores, Trombino, Santamaria. A disp.: Gonzalez, Silletti, Taccogna, Cavalieri, Vazquez, Capristo, Gallardo, Trecarichi, Annis. All. Pugliese.

GELA: Castaldo, Mengoli (75' Schisciano), Caruso, Burrato, Sicignano, Brugaletta, Alma (78' Misale), Mannoni, Dieme (66' Sowe), Mauro (75' Polito), Ragosta. A disp.: Pizzardi, Mileto, Cuzzilla, La Vardera, Montalbano. All. Zeman.

MARCATORI: 22' Trombino, 27' Alassani-11' Dieme, 39', 71' Alma, 83' Sowe

ARBITRO: Morabito di Taurianova (Colavito-Fumarulo)

NOTE:

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...