Licata
Licata tutto cuore e super Ingrassia: espugnato il campo della Palmese-Cronaca e tabellino

Licata tutto cuore e super Ingrassia: espugnato il campo della Palmese-Cronaca e tabellino


Decide una doppietta di Convitto, per gli ospiti in gol Fioretti.

Un Licata solido, volendo cinico ma soprattutto con un grandissimo Peppe Ingrassia espugna il campo di una Palmese sprecona. Gialloblù subito in vantaggio con Convitto che gestiscono soffrendo però le sortite dei locali sventate solo da grandi interventi del proprio numero 1. Nella ripresa ancora Convitto trova il bis ma subito l’ex Igea Fioretti accorcia, la truppa di Campanella però gestisce bene portando a casa tre punti pesantissimi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Licata in vantaggio: minuto 3, Cannavò allarga per Assenzio che alza la testa e pennella sul secondo palo, difesa calabrese addormentata e Convitto è lucido a battere Circio, è 0-1. Due minuti dopo pericolosa la Palmese: sugli sviluppi di un piazzato incornata prepotente di Granata, Ingrassia si supera e dice no. Al 13’ Palmese sfortunata: Spada appoggia a Favasuli che calcia velenosamente e colpisce la traversa. Sono i neroverdi a gestire i ritmi, tanto possesso e conclusioni dalla distanza, i siciliani provano a pungere con le ripartenze ma con scarsa precisione. Al 42’ fraseggio tra Favasulli e Fioretti e tiro che Ingrassia controlla. Finisce così la prima frazione, Palmese-Licata 0-1.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa è la squadra di casa a tenere il pallino del gioco, la truppa di Campanella si chiude a riccio e prova a pungere in ripartenza. Al 51’ Licata pericoloso: Diaby recupera nella propria area e lancia Cannavò, è bravo Circio ad uscire fuori dall’area di piede. Al 52’ Licata in vantaggio: Doda recupera la sfera sulla trequarti e allarga ad Adeyemo che punta un avversario e crossa tagliato, Convitto si fa trovare pronto ed insacca il 2-0. La Palmese non ci sta e accorcia al 61’: azione di Villa sull’esterno, palla a Granata in proiezione offensiva, il difensore trova uno spiraglio e crossa in area verso Fioretti che batte Ingrassia, è 1-2. Al 64’ Licata vicino al tris: Diaby allarga su Convitto che alza la testa e pennella per Cannavò, palla rimbalzante e tiro al volo sul primo palo ma mira imprecisa. Un minuto dopo padroni di casa pericolosi: Schisciano lavora una palla sulla trequarti e serve Favasuli che calcia forte, palla deviata di poco a lato. Prova il forcing nel finale la truppa neroverde che non porta a nulla. Finisce così, Palmese-Licata 1-2.

IL TABELLINO:

PALMESE: Circio 00; Granata, Occhiuto 01, Chiavazzo, Della Guardia, Cinquegrana, Villa 99, Condomitti, Spada (62' Schisciano), Favasuli 01, Fioretti. A disp.: Licasto, Buonocore 01, Saba 00, Militano 01, Spanò, Verdirosi 00, Tassi 99, Fernando 00. All. Dal Torrione.

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello 00, Porcaro, Maltese, Dama 01; Doda 99, Diaby 00; Gallon (36' Adeyemo), Assenzio (62' Sangiorgio), Convitto; Cannavò. A disp.: Callea 00, Enea 01, Cassaro, Caternicchia 00, Ceesay 00, Rizzo, D'Amico 00. All. Campanella.

ARBITRO: Molinaroli di Piacenza (Nicosia-Pinna).

MARCATORI: 3', 52' Convitto, 61' Fioretti.

NOTE: ammoniti Convitto, Dama, Granata.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...