Eccellenza A
 
 
 

Ecc. A: Licata show ne fa 7 al Dattilo e vola, bene Geraci, Parmonval e Partinicaudace-I resoconti


Pari per il Sant’Agata col Mussomeli, negli anticipi sorride il Marsala1912

Ecc. A: Licata show ne fa 7 al Dattilo e vola, bene Geraci, Parmonval e Partinicaudace-I resoconti

Si abbassa il sipario anche sulla 10^ giornata di Eccellenza A. Sono 19 le reti segnate, 10 di queste in Dattilo-Licata, che hanno generato appena due vittorie casalinghe, tre corsare e altrettanti pari. Qui di seguito i resoconti gara per gara. CLICCA QUI per vedere la classifica.

GERACI-MAZARA 1-0

Terza partita di fila senza vittoria per il Mazara che inciampa sul campo di un ritrovato Geraci. A decidere la sfida un gol di Lo Bianco ad inizio ripresa, bravo a sfruttare un assist di Scillufo che pochi istanti prima aveva impegnato Ceesay. Sale a 14 punti il Geraci, resta a 19 il Mazara a -8 dalla vetta.

MUSSOMELI-SANT’AGATA 0-0

Non si fanno male Mussomeli e Sant’Agata e tutto sommato ottengono un punto a testa che muove la classifica per entrambe. I padroni di casa, che hanno chiuso la gara in 9 per un’espulsione e l’infortunio di Treppiedi, reagiscono così alla sconfitta della scorsa settimana contro la Parmonval. I messinesi mantengono l’imbattibilità ma vedono la vetta a 5 lunghezze adesso. Sono infatti 22 i punti del Sant’Agata, 14 quelli del Mussomeli.

PRO FAVARA-PARMONVAL 0-2

Continua a volare sulle ali dell’entusiasmo la Parmonval di mister Calafiore che espugna anche il campo del Favara raccogliendo la quarta vittoria di fila. A decidere il match un gol di Stassi nel primo tempo e di Colley nella ripresa. Parmonval che sale a 17 punti in zona play off, resta a 8 il Favara terzultimo.

CASTELLAMMARE-ALCAMO 0-0

Seconda gara di giornata a reti bianche quella che ha visto protagoniste Castellammare e Alcamo. Partita spigolosa ma non troppo emozionante con un punto a testa che fa comodo soprattutto agli ospiti visto che mantengono il quinto posto che oggi varrebbe i play off. Sale infatti a 17 l’Alcamo a braccetto con la Parmonval, sono 11 i punti del Castellammare.

CACCAMO-PARTINICAUDACE 1-2

Preziosa vittoria in rimonta per il Partinicaudace che espugna così il campo del Caccamo. A sbloccare la sfida per i padroni di casa è un gol di Mercanti ma Gottuso al 24’ ristabilisce gli equilibri. Ad inizio ripresa ancora Gottuso segna il 2-1 che vale tre punti per i suoi. Resta penultimo a 4 il Caccamo, sale a 8 il Partinicaudace.

MARSALA1912-CASTELBUONO 2-0

Torna a sorridere il Marsala1912 che regola un Castelbuono ancora in crisi nera grazie ad un uno-due micidiale nel primo tempo. A sbloccare il match è infatti al 32’ Ogbebor, poi al 36’ Sainey firma il raddoppio che durerà fino al fischio finale. Resta a 2 ultimo il Castelbuono, sale a 11 il Marsala1912.

CUS PALERMO-CANICATTÌ 1-1

Pari che di fatto lascia scontente entrambe quello che ha visto protagoniste Cus Palermo e Canicattì. I palermitani scontenti per aver subìto il gol in pieno recupero, gli ospiti perché avrebbero voluto vincere per tenere il passo del Licata. Partita sbloccata prima dell’intervallo da Pirrotta e pareggiata nel recupero della ripresa da Iraci. Alla fine caos e rissa, vi rimandiamo al video per i giudizi. CLICCA QUI per vedere gli highlights.

DATTILO-LICATA 3-7

Ben dieci gol ma soprattutto un Licata travolgente che espugna il campo del Dattilo. Dopo 5 minuti è Rizzo a sbloccare la sfida, poi Cannavò firma il raddoppio al 16’ ma Bono accorcia le distanze alla mezz’ora. Prima dell’intervallo Convitto fa tris, i gialloverdi restano in 10 e ad inizio ripresa ancora Rizzo firma il poker. Poi ancora Cannavò ed infine una doppietta di Corso. Matera per i gialloverdi firma l’ennesima doppietta della gara tra il 75’ ed il 91’. Sale a 27 punti il Licata primo a +4 sulla seconda, resta a 14 il Dattilo.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria