Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Igea Virtus, Le Piane non basta: la Nocerina si impone 2-1-Cronaca e tabellino

Igea Virtus, Le Piane non basta: la Nocerina si impone 2-1-Cronaca e tabellino


I molossi fanno bottino pieno con le reti di Simonetti (su rigore) e Ruggiero.

Parte con una sconfitta l’avventura di GiacomoTedesco sulla panchina dell’Igea Virtus. La squadra giallorossa infatti cade sul campo della Nocerina, capace di imporsi per 2-1 e di portarsi al secondo posto in classifica. Per i siciliani, invece, quinto k.o. consecutivo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I molossi si riversano in avanti già dai primi minuti, prima con un colpo di testa di Simonetti e poi con un tentativo dalla distanza di Odierna, ma Cetrangolo devia in corner. Portiere giallorosso ancora chiamato in causa da Ruggiero. Al 23’, rossoneri ancora pericolosi con Giorgio, la cui botta di prima intenzione termina a lato. I campani sono padroni di campo, alla mezz’ora Ruggiero conclude fuori e tre minuti dopo Giorgio compie un’incursione e la sua conclusione colpisce il palo. Giallorossi pericolosi con un colpo di testa di Lancia salvato sulla linea da Feola. Al 39’, Pecora viene atterrato in area di rigore, sul dischetto si porta Simonetti che dagli 11 metri spiazza Cetrangolo. Reazione immediata dell’Igea Virtus, ma Feola salva i molossi.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Tedesco manda in campo Franco al posto di Giambanco e al 55’ l’Igea Virtus trova il gol del pari: tiro dalla distanza respinto da Feola, la palla resta lì e Le Piane arriva a colpire per il tap-in vincente. Pochi minuti dopo, però, ecco il nuovo vantaggio rossonero firmato da Ruggiero che trova la rete con una punizione dalla lunga distanza. Lo stesso Ruggiero ci prova poco dopo ancora su punizione, ma stavolta Cetrangolo riesce a respingere. Al 79’ ancora lo stesso copione, ma la punizione di Ruggiero è troppo debole per impensierire il portiere igeano. All’88’, rossoneri ancora pericolosi con Cardone il cui tiro però finisce tra le braccia di Cetrangolo. Nocerina vicina al tris anche con Odierna, ma Cetrangolo devia la sfera. In pieno recupero i campani reclamano per un presunto fallo in area su Simonetti, ma l’arbitro lascia correre.

IL TABELLINO 

NOCERINA: Feola; Caso, Salto, Vuolo; Pecora, Ruggiero (84' De Feo), Cardone, Festa, Odierna; Giorgio, Simonetti. A disp.: Novelli, Accardo, Branchi, Capacio, Cioffi, Di Fraia, Di Martino, Orlando. All. Viscido.

IGEA VIRTUS: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Bucca, Bruno, Velardi (77' Miuccio), Giambanco (46' Franco), Le Piane, Lancia. A disp.: Prisco, Mangiola, Selvaggio, Grillo, Grosso, Mirabile, Dadone. All. Tedesco

ARBITRO: Picchi di Lucca (Signore-Dell'Orco)

MARCATORI: 40' rig. Simonetti, 61' Ruggiero-54' Le Piane

NOTE

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...