Palermo
 
 
 

Palermo-Perugia 4-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Perugia 4-1: le pagelle

Prestazione sontuosa del Palermo che strapazza il Perugia: 4-1 il finale al “Barbera”. Rosa in vantaggio al quarto d’ora con Bellusci, raddoppio tre minuti più tardi con Nestorovski. Nella ripresa, i siciliani dilagano con le reti di Trajkovski al 58’ e Nestorovski, su rigore, al 68’. Per gli umbri gol della bandiera di Dragomir. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6 Partita senza particolari grattacapi per il portiere rosa che viene impegnato solo nel primo tempo da un paio di conclusioni rispondendo presente. Incolpevole sul gol ospite.

Pirrello 6,5 Buona anche la seconda da titolare per il giovane alcamese che non soffre mai e si disimpegna sempre egregiamente. Mezzo punto in meno per non aver seguito Dragomir in occasione del gol ospite.

Bellucci 7 Impeccabile in fase difensiva, ha pure il merito di sbloccare la gara con una decisa incornata sugli sviluppi di un corner. Non sbaglia praticamente nulla nel corso della gara.

Rajkovic 6,5 Meno visibile di altre volte il di tensore serbo si limita al minimo indispensabile e lo fa bene.

Salvi 6,5 La capigliatura sgargiante è l’unica novità di giornata. Per il resto solita corsa costante sulla fascia e controllo del diretto marcatore.

Haas 6,5 Altra buona prestazione per il numero 32 rosanero che fa tanta densità in mezzo al campo e si propone in avanti. Il centrocampista realizza anche l’assist per il gol di Trajkovski.

Jajalo 6,5 Tanto lavoro oscuro per il regista bosniaco, tanto importante in fase di recupero quanto di impostazione. Prende un giallo nel primo tempo, ma si comporta egregiamente per tutto il corso della gara.

Aleesami 6,5 Buona prestazione anche per il terzino norvegese, vero e proprio pendolino sulla fascia sinistra. Si propone spesso in avanti ed è decisivo nel primo gol di Nestorovski e nell’azione che porta al rigore.

Falletti 6,5 L’intesa con il compagno di reparto Trajkovski comincia ad affinarsi. L’uruguaiano parte in posizione più arretrata e si conquista il rigore che porta al 4-0. Dal 72’ Fiordilino s.v. Entra in campo a risultato già acquisito, utile per aggiungere densità a centrocampo.

Trajkovski 7,5 Un’altra prestazione da incorniciare per il trequartista macedone che cerca la porta con insistenza e attacca la profondità. Trova il gol nella ripresa, da posizione ravvicinata. Dal 65’ Murawski 6 Entra per dare sostanza a centrocampo e in effetti dopo il suo ingresso il Palermo arretra un po’ il baricentro.

Nestorovski 8 Prestazione sontuosa da parte della punta macedone che trova la doppietta. Il primo è un gol da leccarsi i baffi, un sinistro a giro che non lascia scampo a Gabriel. La seconda rete arriva nella ripresa su rigore. Dall’83’ Embalo s.v. Entra nel finale per fare rifiatare il macedone.

Tedino 7 Grande prestazione per la sua squadra che mette sotto il Perugia per tutto il corso del match. I rosa aggrediscono sin da subito gli avversari e lo fanno trovando anche la via del gol. Da premiare la grandissima cattiveria agonistica soprattutto del reparto offensivo. Nel finale, ultimi minuti giocati a risparmio energetico in vista di martedì.

Perugia: Gabriel 5, Ngawa 4,5, Gyomber 4,5, El Yamiq 5, Mustacchio 5,5, Moscati 5, Dragomir 6, Verre 5 (59’ Bianco 5,5), Falasco 5 (85’ Mazzocchi s.v.), Melchiorri 4,5, Vido 4,5 (68’ Bianchimano s.v.). All. Nesta 4,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo