Palermo
Napoli-Palermo 1-1: le pagelle

Napoli-Palermo 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Il Palermo sfiora l'impresa al "San Paolo", ma si deve accontentare dell'1-1 in casa del Napoli. Rosa in vantaggio con Nestorovski e gli azzurri trovano il pari nella ripresa con Mertens, grazie a un errore clamoroso di Posavec. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi in campo:

Posavec 5 Diversi gli interventi degni di nota da parte del portiere croato, che si disimpegna bene su Callejon, Hamsik, Insigne e Mertens. Nella ripresa, però, la sua papera su un tiro senza pretese del belga, regala il pari agli azzurri.

Rispoli 7 La sua partita si apre praticamente con il cross al bacio per la testa di Nestorovski, che sblocca il match. L’esterno destro continua a spingere e dietro compie almeno un paio di interventi decisivi. Purtroppo non basta per fare bottino pieno.

Goldaniga 5,5 Come per tutta la retroguardia, anche la sua è una gara impeccabile fino ai minuti finali. Gioca senza lasciare troppi spazi agli attaccanti avversari, ma nel finale rimedia un rosso diretto per un bruttissimo intervento su Mertens.

Gonzalez 7 Il centrale costaricano gioca una gara sontuosa, compiendo sempre interventi decisivi in mezzo all’area e salvando almeno un paio di volte su conclusioni a botta sicura. Da tempo non si vedeva da parte sua una prestazione del genere.

Pezzella 6 Napoletano di nascita, comincia la gara comprensibilmente con un po’ di emozione addosso. Deve tenere a bada Callejon che spesso gli sfugge, ma di contro quando si propone in avanti crea qualche buona occasione.

Bruno Henrique 5,5 Il centrocampista ex Corinthians parte benino, ma si spegne presto, vittima della maggior qualità del centrocampo avversario. Col passare dei minuti sparisce definitivamente dal campo.

Jajalo 6,5 Prova a dare ordine al centrocampo rosanero. Qualche buona idea da parte del centrocampista bosniaco, sempre presente anche per dare una mano alla retroguardia. Prende anche un giallo per un fllo tattico a metà campo.

Chochev 6,5 Nel primo tempo tocca pochissimi palloni che difficilmente perde, un po’ a sorpresa. Nella ripresa è protagonista di almeno un paio di contropiede, ma nella prima occasione preferisce l’azione personale all’assist per Aleesami.

Trajkovski 5,5 Gioca comprensibilmente con il freno a mano tirato anche a causa della condizione fisica non proprio perfetta. Un paio di buoni spunti, ma ben presto la stanchezza prende il sopravvento. Dal 60’ Aleesami Lopez lo schiera in posizione più avanzata rispetto al suo ruolo consueto. Un paio di buone progressioni, ma per ben due volte Chochev non lo serve.

Quaison 5 Prossimo alla cessione, la testa forse è già altrove. Schierato titolare un po’ a sorpresa, lo svedese non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso dalle parti di Reina. Prova a sfruttare la sua velocità, ma né Ghoulam, né Hysaj gli lasciano spazi. Dall’88’ Morganella s.v. Pochi minuti in campo per lo svizzero che dà una mano alla retroguardia.

Nestorovski 7 Il gol gli mancava da diverso tempo, ma il macedone non si è mai arreso e non ha mai mollato. Questa sera, però, si avventa come un falco sul cross di Rispoli per depositare in rete. Per il resto il macedone lotta per tutto il campo, dando una mano alla difesa quando ce n’è bisogno. Dal 91’ Sunjic s.v. Esordio in rosanero per il bosniaco, in campo per pochi minuti.

Lopez 6,5 Impossibile che in tre giorni sia riuscito a compiere chissà quale miracolo, ma è innegabile che stasera in difesa il Palermo appare attento e concentrato. Se non fosse stato per quella papera, magari il risultato sarebbe stato diverso. Ha il merito di lanciare titolari un paio di giocatori che non si vedevano da diverso tempo.

Napoli: Reina 6, Hysaj 5, Albiol 6,5, Maksimovic 5,5, Ghoulam 6, Allan 5 (54’ Zielinski 6,5), Jorginho 5,5 (63’ Pavoletti 5,5), Hamsik 6, Callejon 6, Mertens 6,5, Insigne 5,5. All. Sarri 6.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...