Palermo
 
 
 

Palermo-Perugia 1-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Perugia 1-0: le pagelle

Una prestazione non brillantissima da parte del Palermo, ma alla fine arriva una vittoria importantissima contro un buon Perugia. A decidere la gara è un rigore dubbio trasformato da Nestorovski all’80’. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi in campo:

Posavec 5,5 Il portiere rosanero rischia di combinarla grossissima alla fine del primo tempo, quando sbaglia completamente un’uscita e lascia tutto solo Buonaiuto che però calcia a lato. Si riscatta parzialmente a inizio ripresa con una grande parata in uscita su Han, ma viene costantemente beccato dal pubblico.

Struna 5,5 Prende un giallo rischioso a inizio partita e rischia spesso di prendere anche il secondo. Prova a giocare d’anticipo, ma la rapidità degli attaccanti avversari lo mette spesso in difficoltà.

Bellusci 4,5 Una gara non buona per il difensore ex Catania ed Empoli, sempre in difficoltà sugli attaccanti avversari. Ne fa le spese a fine partita, quando viene espulso (rosso diretto) per un’entrataccia su Mustacchio.

Szyminski 7 Ordinato, pulito e sempre sul pezzo. Il difensore gioca un’ottima gara e si dimostra un’alternativa più che valida ai compagni di reparto che nelle gerarchie partono titolari. Non sbaglia praticamente nulla, bravo nel gioco d’anticipo e in copertura.

Morganella 6 Non demerita, ma fatica non poco a tenere a bada, le scorribande dei giocatori biancorossi. Forse anche per gli impegni ravvicinati Tedino lo chiama fuori dopo un’ora. Dal 61’ Rispoli 5,5 Non entra benissimo in partita, fa valere la sua progressione e la sua corsa ma per quanto riguarda i cross non ne azzecca uno.

Gnahoré 6,5 Ennesima buona prova per il numero 13 rosanero, che si conferma un punto di forza della squadra di Tedino. Porta ordine a centrocampo e si propone spesso in avanti, facendo anche ripartire la manovra.

Murawski 6,5 Reduce dal gol di Foggia, il polacco non sfigura neanche contro il Perugia. Gioca con tanta foga, si impegna, prende anche un giallo ma fa vedere costantemente la grinta che lo contraddistingue.

Chochev 5,5 Il bulgaro non si vede per metà del primo tempo, poi si rende protagonista di un’entrataccia su Bianco che è costretto a uscire e che gli costa il giallo. Nella ripresa sbaglia un gol facile facile davanti a Rosati. Dal 69’ Jajalo 6,5 Entra bene in partita, dà ordine a un centrocampo che stava soffrendo e anche una grossa mano alla retroguardia.

Aleesami 6,5 Dopo un ottimo primo tempo, cala pericolosamente nella ripresa. Nei primi 45 minuti è probabilmente il migliore in campo, con continue discese sulla sinistra. Dopo l’intervallo, sbaglia qualche pallone facile, ma quantomeno in fase difensiva regge.

Coronado 7 Come ormai di consueto, illumina il Barbera con delle giocate da vero campione. Magari stasera è meno in palla di altre occasioni, ma quando si accende il Palermo si rende veramente pericoloso e diventa imprendibile per gli avversari. Dal 91’ Cionek s.v. Entra nel finale per dare manforte alla retroguardia.

Nestorovski 7 Sblocca una gara che si stava facendo complicatissima, prima conquistandosi il rigore e poi trasformandolo. Dedica il gol a Posavec, subissato di fischi dopo l’erroraccio commesso nel primo tempo, un gesto da vero capitano.

Tedino 6 Il suo Palermo non gioca una gara brillantissima e lui chiede costantemente più cattiveria in campo. Indovina almeno due cambi su tre a gara in corsa, leggendo bene la partita. Ma per dimostrarsi una corazzata c’è ancora un po’ di strada da fare.

Perugia: Rosati 6,5, Zanon 5,5 (84’ Pajac s.v.), Volta 6, Monaco 5,5, Del Prete 6, Bandinelli 6, Colombatto 6,5, Bianco 6 (45’ Emmanuello 5,5), Buonaiuto 6, Han 6,5 (75’ Frick s.v.), Mustacchio 5,5. All. Giunti 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo