Palermo
Palermo-Sampdoria 1-1: le pagelle

Palermo-Sampdoria 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Termina 1-1 la sfida tra Palermo e Sampdoria. Rosa in vantaggio alla mezz'ora con un rigore di Nestorovski e raggiunti all'89' da Quagliarella. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 6,5 Il portiere croato si disimpegna bene quelle poche volte che è chiamato in causa e nel finale salva momentaneamente il risultato con un intervento in bagher su Fernandes. Qualcuno gli attribuisce delle responsabilità sul gol di Quagliarella, ma il tiro è ravvicinato.

Rispoli 6 Il terzino si propone spesso in avanti ed è pericoloso con le sue discese, tra l’altro mette in mezzo diversi palloni. Lascia un po’ più a desiderare dietro, dove lascia un po’ troppo campo agli avversari.

Cionek 6,5 Buona gara da parte del polacco che impedisce agli attaccanti avversari di creare grossi pericoli dalle parti di Posavec. Deciso in occasione dei contrasti e quando serve spazza via senza troppi complimenti.

Andelkovic 6 Meriterebbe indubbiamente mezzo voto in più, anche perché non sbaglia nulla per tutta la gara. Nel finale, però, si oppone a Muriel con un atteggiamento un po’ troppo rinunciatario e il colombiano serve Quagliarella per il gol del pari. Dal 95’ Sunjic s.v. Pochi secondi per lui, per sostituire lo sloveno, infortunato.

Aleesami 6,5 Ottima prova da parte del terzino norvegese che continua a essere molto propositivo in avanti. Buona l’intesa con Balogh e diversi i palloni scodellati in mezzo purtroppo senza risultati.

Gazzi 7 Gioca quasi tutta la gara con il macigno dell’ammonizione ma si rende protagonista di diversi interventi decisivi, sradicando più volte la sfera dai piedi degli avversari. Nei minuti finali, il passaggio destinato a lui da parte di Bruno Henrique dà il via all’azione che porta al gol del pari.

Chochev 6 Evanescente per gran parte della partita, dopo il gol si sblocca un po’ come tutta la squadra. Nel secondo tempo si propone spesso in avanti, ma senza particolari risultati.

Sallai 6,5 Buona gara da parte del giovane ungherese che si rende protagonista di diverse buone giocate. Si fa notare anche per la volontà di calciare il rigore, poi lascia il pallone a Nestorovski. Dal 77’ Diamanti s.v. Poco meno di un quarto d’ora in cui avrebbe dovuto soprattutto tenere palla. Sfiora il gol e sbaglia un passaggio facile facile.

Bruno Henrique 6,5 Una signora prestazione da parte del brasiliano, peccato però per l’ultimo passaggio che dà il via all’azione del pari blucerchiato. Prima di questo errore, non sbaglia praticamente nulla, giocando a tutto campo e concedendosi anche diversi dribbling.

Balogh 7 Probabilmente oggi è il migliore in campo. Non sempre elegantissimo, ma spesso comunque efficace con giocate di altissima qualità. Spesso lascia sul posto il diretto avversario e infiamma gli spettatori presenti. Dall’83’ Embalo s.v. Un paio di discese sulla sinistra negli ultimi dieci minuti, nulla di più.

Nestorovski 7 Segna sempre, o quasi, lui. L’attaccante macedone arriva in doppia cifra, seppur su rigore, a dispetto di tutto ciò che si era detto e scritto su di lui ancora prima dell’inizio della stagione. Per questa squadra è fondamentale, anche perché in sostanza ha segnato quasi la metà dei gol dei rosa.

Lopez 6,5 La squadra gioca una buona partita, soprattutto nella ripresa, quando colleziona diverse occasioni subendo poco e nulla da parte degli avversari. Il neo è quello di non averla chiusa, lasciando il risultato in bilico e subendo la rete del pari proprio nel finale quando già tutti pregustavano i tre punti.

Sampdoria: Viviano 6, Bereszynski 5, Silvestre 6, Skriniar 5,5, Regini 6, Barreto 6, Cigarini 5,5 (59’ Linetty 6), Djuricic 5 (53’ Muriel 6), Praet 6 (83’ B. Fernandes s.v.), Quagliarella 7, Schick 5,5. All. Giampaolo 6.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...