Palermo
 
 
 

Palermo-Virtus Entella 2-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Palermo-Virtus Entella 2-0: le pagelle

Il Palermo si impone per 2-0 sulla Virtus Entella e conquista la vetta solitaria della classifica approfittando dei passi falsi di Empoli e Frosinone. A decidere la gara una doppietta di Nestorovski, a segno nel primo tempo su calcio di rigore e nella ripresa su punizione. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 7 Ottima prestazione per il portiere croato, troppo spesso bistrattato e criticato, forse anche eccessivamente. Oggi l’estremo difensore chiude più volte la saracinesca e nella ripresa è anche aiutato dalla traversa.

Cionek 6 Pochi rischi e ordinaria amministrazione. Il difensore polacco gioca una gara ordinata e non consente mai ai diretti avversari di puntarlo in velocità, chiudendo tutti gli spazi.

Struna 6 Anche il centrale sloveno gioca una gara solida e senza particolari rischi. Tiene a bada abbastanza agevolmente De Luca e La Mantia, qualche rischio in più sulle incursioni di Crimi.

Szyminski 6,5 Sempre di più una certezza, quando viene schierato in campo non fa rimpiangere nessuno. Non consente a Belli ed Eramo di rendersi pericolosi, anche lui soffre un po’ le iniziative di Crimi, il migliore degli ospiti.

Rispoli 6 Gara di corsa e sostanza per il terzino rosanero che segue sempre l’azione e si spinge spesso a fare pressing anche sul portiere. Nella ripresa sbaglia un gol facile su assist di Embalo che lo aveva messo a tu per tu con Iacobucci.

Murawski 6 Altra piacevole conferma è il polacco in maglia numero 35. Magari oggi è stato meno appariscente del solito e meno spesso si è spinto in avanti, ma in mezzo al campo non toglie mai la gamba.

Jajalo 5 Probabilmente il bosniaco è l’unico che si contraddistingue in negativo nella formazione rosanero. Prende un giallo nei primi minuti e rischia di beccarsi anche il secondo già nel primo tempo. nella ripresa sbaglia tante giocate.

Chochev 5,5 Come per il compagno di reparto, anche il bulgaro gioca una gara leggermente al di sotto della sufficienza. Si spinge spesso in avanti, ma è quasi sempre inconcludente.

Morganella 6 Gara tutto sommato sufficiente da parte del terzino svizzero, adattato a sinistra come spesso accaduto negli ultimi tempi. Deve abbandonare il campo prima dell’intervallo per un infortunio. Dal 42’ Fiordilino 6 Prestazione senza infamia e senza lode per il centrocampista palermitano che controlla senza difficoltà la fascia sinistra.

Coronado 7 Ottimo primo tempo da parte del numero 10 brasiliano che illumina il pomeriggio del Barbera con delle giocate da giocoliere. Nel secondo tempo cala sensibilmente, prendendo anche un giallo tutto sommato evitabile. Dal 72’ Embalo 6,5 Come contro il Carpi entra bene in campo. Ogni tanto si intestardisce e vorrebbe fare tutto da solo, poi serve un assist a Rispoli che sbaglia a tu per tu col portiere.

Nestorovski 8 L’attaccante macedone probabilmente ha deciso di segnare i gol a due a due. Dopo la doppietta di Carpi, ne arriva un’altra anche contro l’Entella. Primo gol su calcio di rigore, poi l’attaccante concede il bis con una novità, un gol direttamente su calcio di punizione che si insacca all’incrocio. Dall’87’ Trajkovski s.v. Pochi minuti in campo per il macedone con la maglia numero 7.

Tedino 7 Altra gara di sostanza per la sua squadra. Il Palermo non sarà una squadra spettacolare, ma nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una formazione che quando vuole sa badare al sodo e alla conquista del risultato. Oggi il 2-0 è legittimato da una supremazia territoriale in campo apparsa più che evidente.

Virtus Entella: Iacobucci 6, Belli 5,5, Benedetti 5, Pellizzer 3,5, Brivio 5, Eramo 5, Troiano 5,5, Palermo 5,5 (60’ Diaw 6), Crimi 6,5 (76’ Nizzetto s.v.), De Luca 6,5 (81’ De Santis s.v.), La Mantia. All. Castorina 5,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo