Palermo
 
 
 

Palermo-Novara 0-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Novara 0-2: le pagelle

Prima sconfitta stagionale per il Palermo: il Novara si impone 0-2 al "Barbera grazie a una doppietta di Moscati. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 5,5 Prima bocciatura per il portiere che si disimpegna bene in alcune occasioni, ma al netto di una difesa che lo lascia praticamente da solo, non è totalmente esente da colpe nel secondo gol del Novara.

Rispoli 5,5 Il terzino dovrebbe essere uno di quegli elementi in grado di fare la differenza e invece oggi, al netto di qualche pallone scodellato in mezzo, le idee latitano anche sulla fascia destra. Lascia poi Cionek da solo nell’uno contro uno con Da Cruz.

Cionek 4,5 Dopo una buona parte di gara e una prestazione solida, sulle sue spalle c’è la responsabilità del primo gol ospite. Si fa bere da Da Cruz manco fosse un novellino. Poi sbaglia due gol da distanza ravvicinata.

Struna 5 Se la difesa finora era stata una delle poche note liete, quest’oggi è stato il vero tallone d’Achille. Due palloni messi in mezzo dagli ospiti e Moscati è sempre solo per battere a rete.

Morganella 6 In una giornata opaca, è forse uno dei pochi a salvarsi. In fase di copertura lascia a desiderare e forse potrebbe coprire meglio e scalare al centro, ma per quanto riguarda la spinta dà il suo contributo e sfiora un eurogol con un destro che esce di un soffio.

Gnahoré 6 Nel primo tempo prova almeno in due o tre occasioni la conclusione senza fortuna, anche se il ritmo non sembra essere di migliori. Nella ripresa sparisce col passare dei minuti. Dal 58’ Embalo 6 Entra nel momento più complicato della partita, prova a tirare fuori qualcosa dal cilindro senza riuscirci.

Jajalo 5 Gioca da regista provando a buttare palla in avanti a vantaggio delle punte e a costruire gioco, anche se appare particolarmente nervoso e si becca anche un giallo per aver scaraventato il pallone contro l’arbitro dopo un fallo fischiato contro di lui.

Chochev 6 Anche il bulgaro è uno dei pochi a salvarsi in questa giornata negativa. Nel primo tempo è uno dei pochi che dimostra di avere qualche idea, nella ripresa crolla come tutta la squadra ma resta tra i pochi a garantire corsa.

Coronado 5 Quest’oggi il faro rosanero non si accende. Primo tempo giocato con il freno a mano tirato, in cui non va mai alla conclusione e non riesce a inventare. La musica non cambia neanche nella ripresa. Dal 75’ Monachello s.v. Entra bene in partita e dai suoi piedi parte qualche iniziativa, ma un quarto d’ora è troppo poco per giudicarlo.

Trajkovski 5,5 Un paio di buone iniziative nel primo tempo, con Coronado e Nestorovski oggi l’intesa non è però delle migliori. Nella ripresa Tedino lo richiama in panchina. Dal 62’ La Gumina 5,5 Tedino lo butta nella mischia per provare la rimonta, l’attaccante palermitano tocca qualche pallone ma non è decisivo.

Nestorovski 5 Dalle sue parti arrivano veramente pochi palloni. Prova a lottare per partire da lontano senza risultati. Nel finale sbaglia un gol facile facile dopo essere a tu per tu con Montipò.

Tedino 4,5 Il mister quest’oggi appare in confusione totale. La squadra gioca con poche idee e poco mordente. Brutta gestione dei cambi nella ripresa, la voglia di recuperare il risultato fa saltare qualsiasi schema e gli attaccanti finiscono per pestarsi i piedi tra di loro.

Novara: Montipò 6,5, Golubovic 6, Mantovani 6,5, Chiosa 6, Dickmann 6,5 (87’ Del Fabro s.v.), Moscati 8, Orlandi 6,5, Casarini 6,5 (67’ Schiavi 6), Calderoni 6, Di Mariano 6,5, Da Cruz 7 (78’ Macheda s.v.). All. Corini 7,5

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo