Palermo
 
 
 

Frosinone-Palermo 0-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Frosinone-Palermo 0-0: le pagelle

Nel big match della 9^ giornata di serie B, Frosinone e Palermo non vanno oltre lo 0-0 in una gara comunque non noiosa. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

LE PAGELLE

Pomini 7 Poco impegnato nel corso dell’intero match, è costretto agli straordinari subito dopo l’ingresso di Soddimo, con il calciatore giallazzurro che lo mette in difficoltà per due volte nel giro di due minuti. Lui si fa trovare pronto.

Cionek 6,5 Solidità difensiva ed esperienza messe al servizio della squadra. Se il Frosinone dalle sue parti fatica a proporsi in avanti, il merito è tutto del difensore brasiliano naturalizzato polacco, bravo a giocare d’anticipo sugli avversari.

Struna 6 Buona prestazione per il centrale sloveno, che tiene a bada, con le buone o con le cattive, una delle coppie d’attacco più pericolose di questa serie B come quella composta da Ciofani e Dionisi.

Bellusci 6 Resta in campo meno di un tempo e il Palermo effettivamente non rischia nulla. Deve abbandonare il terreno di gioco per un infortunio prima dell’intervallo. Dal 37’ Szyminski 5,5 Entra praticamente a freddo, meno sicuro di altre occasioni ma le sbavature sono piccole e senza conseguenze.

Rispoli 6,5 L’esterno gioca una gara di spessore rispetto alle ultime prestazioni in cui era apparso quantomeno opaco. Il numero 3 rosanero si spinge in avanti e troverebbe anche il gol, annullato dall’arbitro per motivi ancora poco chiari.

Murawski 6 Leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite, il polacco si dimostra comunque elemento di sicuro affidamento e non è un caso che Tedino gli dia ancora una volta le chiavi del centrocampo.

Dawidowicz 6 Confermato a centrocampo, segno che mister Tedino ormai si fida del polacco e di quello che può dare alla squadra. Meno incisivo rispetto alle ultime uscite, soffre non poco la linea mediana degli avversari. Dal 56’ Jajalo 6 Garantisce ordine ed esperienza in mezzo al campo, ma si nota poco.

Morganella 5,5 Altra prestazione leggermente sottotono per l’esterno svizzero, che non riesce praticamente mai a spingersi in avanti. Benino in fase difensiva, quando arretra a dare una mano ai tre centrali.

Coronado 6 Classe pura e talento cristallino sempre in mostra, ma il brasiliano ex Trapani oggi quasi mai riesce a dialogare con gli attaccanti. Prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma oggi non riesce a fare la differenza.

Embalo 5,5 Il guineano parte bene e cerca di dialogare il più possibile con Nestorovski e Coronado lì davanti, ma con il passare dei minuti si perde, fino a sparire dal campo nella ripresa. Dal 73’ La Gumina s.v. Poco più di un quarto d’ora in campo, il suo ingresso mostra comunque la voglia del tecnico di giocarsela.

Nestorovski 5 Probabilmente al suo fianco gli manca il fido scudiero Trajkovski, ma l’attaccante macedone oggi risulta troppo isolato in avanti e soltanto raramente riesce a concludere in porta. Nel primo tempo si divora un gol facile facile davanti a Bardi.

Tedino 6 La sua squadra gioca complessivamente meglio degli avversari, ma in fin dei conti il pareggio può essere ritenuto il risultato più giusto. I rosa creano e sprecano, ma rischiano poco o nulla e proprio la solidità difensiva può essere ritenuto uno dei suoi marchi di fabbrica.

Frosinone: Bardi 6, Ariaudo 5,5 (64’ Brighenti 6), Terranova 6,5, Krajnc 6, M. Ciofani 6 (84’ Beghetto s.v.), Gori 6,5, Sammarco 5,5, Crivello 6, Ciano 5 (64’ Soddimo 6,5), D. Ciofani 5,5, Dionisi 5,5.All. Longo 6.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai sicilia L'ultim'ora del calcio siciliano Le ultime 24 ore del calcio in sicilia Le serie minori del calcio in trinacria