Palermo
 
 
 

Palermo-Spezia 2-0: le pagelle


Ottima prova dei rosanero che al "Barbera" si impongono grazie alle reti di Trajkovski e Nestorovski.

Palermo-Spezia 2-0: le pagelle

Parte bene il campionato del Palermo che nella prima di campionato si impone per 2-0 sullo Spezia di Gallo. Decisive le reti, una per tempo, messe a segno da Trajkovski e Nestorovski. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 6 Ordinaria amministrazione per il portiere croato che non corre tantissimi rischi. Nelle rare occasioni in cui lo Spezia lo chiama in causa, si fa trovare sempre pronto.

Cionek 7 Ottima prova del difensore polacco, che non si fa mai sorprendere in occasione delle poche sortite offensive della squadra ospite. Il centrale numero 15 è sempre pronto a intervenire.

Struna 6,5 Lo sloveno si dimostra un giocatore di categoria, anche se rischia di complicare la sua prestazione con un giallo rimediato nel primo tempo. Come i compagni di reparto, però, non ne sbaglia una.

Szyminski 6,5 Buono l’esordio anche per il nuovo centrale rosanero che come i centrali di reparto gioca una gara di tutto rispetto lasciando poco spazio alle offensive dello Spezia.

Morganella 6 Poco gioco sulle fasce e lo svizzero non si mette particolarmente in mostra. Nel secondo tempo avrebbe una buona occasione da posizione ravvicinata, ma sciupa mettendo a lato. Diventa capitano dopo l’uscita dal campo di Nestorovski.

Jajalo 7 Sicuramente non è mai stato tra i giocatori più apprezzati dai tifosi, ma quella giocata stasera dal bosniaco è una gara con gli attributi. Nel finale di primo tempo sfiora anche il golazo con un sinistro che finisce di poco largo all’incrocio dei pali.

Chochev 6,5 Buona prova anche da parte del bulgaro, che svolge il suo lavoro con ordine in mezzo al campo e tenta in due o tre occasioni degli inserimenti. Prova anche il tiro importa, senza però avere successo.

Aleesami 6 Sufficienza anche per il terzino norvegese che quasi mai si rende pericoloso in avanti, ma mostra dei passi avanti per quanto riguarda la tenuta difensiva. Da lui ci si attende di più.

Coronado 7,5 Vederlo giocare palla al piede è uno spettacolo per gli occhi: punta sempre l’uomo, saltandolo con una facilità disarmante. I difensori dello Spezia lo pressano poco e lui così può confezionare l’assist per il 2-0 di Nestorovski. Dall’83’ Murawski s.v. Pochi minuti in campo, il tempo di far vedere un bel lancio in avanti per Nestorovski.

Trajkovski 7 Il macedone ha nello stadio Barbera il suo portafortuna e davanti ai propri tifosi ricomincia da dove aveva finito, ovvero dal gol che al 10’ porta in vantaggio il Palermo. Per il resto fa vedere buoni movimenti, si è già inserito molto bene nello scacchiere tattico di Tedino. Dal 71’ Gnahoré 6 Contro il Cagliari era entrato in campo in maniera nettamente migliore, quest’oggi fatica ma offre ugualmente il suo contributo.

Nestorovski 7 Il suo compito, nonostante la categoria sia diversa dallo scorso anno, è sempre quello di buttarla dentro. L’attaccante macedone non delude le aspettative e all’esordio in serie B, su assist al bacio di Coronado, realizza il gol del 2-0. Dall’89’ La Gumina s.v. Piccolo scampolo di partita per il numero 20 rosanero.

Tedino 7 Battesimo in B con vittoria per l’ex tecnico del Pordenone che alla prima in serie cadetta non paga l’emozione e si aggiudica subito i tre punti. Il suo Palermo è una squadra quasi condannata a vincere sempre, e la formazione da lui disegnata mostra anche un ottimo gioco.

Spezia: Bassi 5, Terzi 5, Capelli 5, Giani 5 (57’ Okereke 6), De Col 6, Maggiore 5,5, Acampora 5,5 (73’ Mastinu 6), Sciaudone 6, Lopez 6, Forte 5 (57’ Piccolo 5,5), Granoche 5. All. Gallo 5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo