Palermo
 
 

Carpi-Palermo 0-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Carpi-Palermo 0-3: le pagelle

Dopo il pari interno contro il Venezia, il Palermo ritrova la vittoria espugnando il campo del Carpi con un netto 0-3. A sbloccare il match è Falletti al 6’, poi le reti di Jajalo al 61’ e Nestorovski al 75’. Un rosso per parte: Pezzi tra i biancorossi e Rispoli tra i rosa. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 La sorpresa di serata è l’impiego dal 1’ del numero 22 al posto del titolare Brignoli. La titolarità gli mancava dalla famosa sfida dello “Stirpe” di Frosinone. Poco impegnato nel corso dei 90’, anche perché quando il Carpi attacca è abbastanza impreciso.

Pirrello 6 Vince il ballottaggio con Szyminski, per il quale era già sembrato in vantaggio nei giorni scorsi. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa prende un giallo e in più di un’occasione commette qualche intervento ai limiti della seconda ammonizione. Dal 71’ Salvi 6 Entra bene in campo e si propone un paio di volte in avanti.

Struna 6,5 Nella difesa a tre, è lui a dettare tempi e ritmi non solo al reparto arretrato, ma anche all’intera squadra. Lo sloveno imposta la manovra da dietro e fa partire lo schema su punizione che porta al raddoppio di Jajalo.

Rajkovic 6 Prende un giallo evitabile nel corso del primo tempo. Domina su quasi tutti i palloni alti, ma nei contrasti più duri deve invece frenarsi un po’ per evitare il secondo cartellino giallo.

Rispoli 4 Tanta spinta sulla corsia di destra per il numero 3 rosanero, che in più di un’occasione agisce quasi da ala. Questo fino al 65’, quando commette la clamorosa ingenuità di colpire un avversario con i tacchetti e l’arbitro estrae il rosso ai suoi danni.

Jajalo 7 Solito lavoro per lui in mezzo al campo: il bosniaco, dopo i primi minuti in cui gioca con una certa libertà, viene sempre pressato alto dagli avversari. Nella ripresa, però, sugli sviluppi di uno schema da punizione trova il gol del raddoppio.

Haas 6,5 Buona gara in fase di interdizione, ma anche di costruzione di gioco. Suo infatti il passaggio decisivo che porta al gol del vantaggio di Falletti. Sparisce un po’ col passare dei minuti, vittima anche della stanchezza, ma anche lo svizzero mostra di essere in fase di crescita.

Mazzotta 6 Buona partenza per il terzino sinistro, che si rende pericoloso con un paio di iniziative nei primi minuti. Soffre non poco quando Jelenic sulla sua fascia si propone in avanti e più di una volta perde l’occasione buona per crossare in mezzo.

Falletti 7 Per il trequartista uruguagio si tratta del primo gol in maglia rosanero, bravo a sbloccarla dopo pochi minuti con un bel diagonale. Bene per tutti i 90’, si fa notare un po’ a singhiozzo ma quando ha la palla tra i piedi si vede subito la sua qualità.

Moreo 7 Un po’ troppo legnoso nei movimenti, prova a crearsi spazi e a sfornare buoni palloni per i compagni di squadra. Nella ripresa cresce alla distanza, regala buone giocate e anche l’assist per Nestorovski, che realizza lo 0-3. Dall’83’ Szyminski s.v. Dà sostanza alla retroguardia nei minuti finali.

Nestorovski 7 Tanto lavoro in avanti per l’attaccante numero 30 dei rosanero, un po’ impreciso nel primo tempo. Nella ripresa, però, il macedone trova il suo quinto gol in campionato sfruttando al meglio un assist di Moreo. Dal 77’ Puscas s.v. Poco più di dieci minuti in campo per il rumeno.

Stellone 7 Altra ottima prestazione della squadra rosanero che la mette subito sui binari giusti sbloccandola dopo sei minuti con Falletti. La voglia di chiuderla è talmente tanta che poi i siciliani rischiano in qualche occasione. Alla fine, però, il tecnico porta a casa anche l’obiettivo di non prendere gol.

Carpi: Colombi 5,5, Pachonik 5,5, Suagher 5 (83’ Concas s.v.), Poli 5,5, Buongiorno 6, Jelenic 6, Sabbione 5, Di Noia 5,5 (75’ Wilmots s.v.), Pezzi 3, Arrighini 6, Mokulu 5 (62’ Machach 5,5). All. Castori 5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...