Palermo
Sampdoria-Palermo 1-1: le pagelle

Sampdoria-Palermo 1-1: le pagelle


Pari amaro per i rosa sul campo dei blucerchiati. Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Altro risultato utile per il Palermo in trasferta. In casa della Sampdoria, termina 1-1 con le reti di Nestorovski e, all'ultimo secondo, di Bruno Fernandes. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 6,5 Altra buona prestazione per il portierino croato, che al netto di qualche insicurezza soprattutto nel far ripartire il gioco, compie dei grandi interventi. Non può nulla sul tiro di Bruno Fernandes che regala il pari ai liguri.

Cionek 6,5 Si conferma difensore roccioso e fa valere la sua esperienza giocando sempre d’anticipo e contrastando gli avversari con il fisico. Lì dietro è il migliore, dalle sue parti non si passa.

Goldaniga 5,5 Qualche incertezza di troppo lì dietro, soprattutto quando è pressato da Muriel e Quagliarella. Butta via qualche pallone di troppo, ma in compenso dalle sue parti non passano troppi palloni.

Gonzalez 6 Prestazione sufficiente per il difensore costaricano che compie qualche bell’intervento sugli attaccanti avversari, quando provano a sfondare. Lì dietro, comunque, si balla un po’ troppo a causa del pressing asfissiante dei blucerchiati.

Rispoli 6 Un po’ in ombra rispetto alle ultime prestazioni, anche perché l’esterno destro spinge di meno, svolgendo più compiti di copertura e lasciando l’iniziativa soprattutto ad Aleesami sulla sinistra. Come di consueto, ci mette sempre tutto se stesso.

Bruno Henrique 6,5 Prova positiva anche per il brasiliano che comincia a dimostrare ciò di cui è capace, dispensando palloni e spingendosi anche in avanti. Dal 70’ Jajalo 6 De Zerbi lo inserisce per coprirsi un po’ di più, il croato svolte tanto lavoro sporco.

Gazzi 5,5 Meriterebbe almeno un punto in più per quanto fatto vedere in campo, l’espulsione rimediata nel finale inevitabilmente lo penalizza. Uomo a tutto campo, importante in fase di copertura così come in fase di impostazione. Salterà la gara contro il Torino, sua ex squadra.

Aleesami 7 Continua a essere una delle note più liete di questo Palermo: in fase di copertura non è ancora perfetto, ma sta lentamente migliorando, dimostrando la bontà del lavoro dello staff. In fase di spinta, invece, si dimostra ancora devastante, servendo a Nestorovski l’assist per il gol.

Diamanti 6,5 Prova positiva anche per il capitano che nonostante un po’ di nervosismo risulta sempre fondamentale nell’economia del gioco, conquistando tante punizioni e allargando il gioco. Dall’89’ Bouy s.v. Esordio in campionato per l’ex Juventus, pochi minuti in campo per lui.

Hiljemark 5 Sicuramente il peggiore in campo dei rosa. Va bene che non è il suo ruolo, ma oggi lo svedese sbaglia tutto lo sbagliabile. La sua partita è riassumibile in un cross facile facile regalato al portiere. Dal 56’ Chochev 6 Il vantaggio arriva poco dopo il suo ingresso in campo, il bulgaro offre una prestazione sufficiente sebbene in campo si veda poco.

Nestorovski 6,5 Continua il momento d’oro del macedone, che oggi trova il terzo gol in sei tiri in porta totali dall’inizio del campionato. Batte Viviano, non proprio l’ultimo arrivato, con una calma glaciale sfruttando al meglio un buco di Skriniar.

De Zerbi 6,5 Sicuramente non è stata la gara migliore del suo Palermo, anche se la squadra dimostra ancora una volta di saper soffrire, colpendo poi nel momento migliore della Sampdoria. Il gol preso a pochi istanti dal fischio finale è una vera doccia fredda anche per lui.

Sampdoria: Viviano 6, Sala 5, Silvestre 6, Skriniar 5, Regini 6,5, Barreto 6,5, Torreira 6, Linetty 6 (64’ B. Fernandes 7), Alvarez 4,5 (81’ Praet s.v.), Muriel 6,5, Quagliarella 5 (62’ Schick 5,5). All.: Giampaolo 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...