Palermo
Palermo-Brescia 1-1: le pagelle

Palermo-Brescia 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Il Palermo viene beffato in pieno recupero e va a un passo dal riassaporare la vetta della classifica. Con il Brescia finisce 1-1 grazie alle reti di Nestorovski al 79' e Tremolada al 92'. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 5 Macchia una prestazione sostanzialmente più che sufficiente con l’errore di valutazione in pieno recupero. Nel primo tempo non subisce praticamente tiri in porta, la sua gara comincia sostanzialmente nella ripresa ma nel recupero battezza male il cross di Tremolada che si infila in rete.

Rispoli 6 Tanta corsa sulla fascia destra e superiorità numerica nella sua zona di campo tra primo e secondo tempo. Mette in mezzo diversi palloni interessanti e cala alla distanza, pagando un po’ di stanchezza.

Bellusci 6 Prova generosa da parte del numero 2 rosanero che con il suo discorso due settimane fa ha infiammato l’ambiente. Spesso chiama il pubblico a incitare la squadra e in campo sbaglia poco o nulla.

Rajkovic 6,5 Grandissima prova di volontà per il difensore serbo, al rientro dall’infortunio. Regge per 90 minuti in campo, rendendosi preziosissimo anche in zone del campo che non sono proprio di sua competenza. E annulla Torregrossa.

Aleesami 5,5 Lascia a desiderare in qualche chiusura difensiva e soprattutto quando dalla sinistra prova a mettere cross interessanti. Va meglio quando accanto a lui c’è qualcuno pronto a raddoppiare.

Murawski 6 Tanta quantità per il centrocampista polacco che prova la botta un paio di volte nel primo tempo. Sempre pronto ad accorciare e a dare una mano alla retroguardia quando il Brescia prova a proporsi.

Jajalo 7 Grandissima prestazione per il centrocampista bosniaco che oltre a garantire le solite geometrie questa sera sembra avere la sfera incollata ai suoi piedi. E fin quando resta in campo si dimostra utile anche in copertura, non perdendo neppure un pallone. Dall’81’ Chochev s.v. Entra a vantaggio acquisito per dare freschezza a centrocampo.

Haas 6 Gara di sacrificio per lo svizzero che va vicino al gol nel primo tempo su assist di Falletti. Dà una mano tanto in fase difensiva quanto in fase di proposizione offensiva. Dal 93’ Moreo s.v. Ingresso in campo in pieno recupero.

Falletti 6,5 Prova più che positiva per l’uruguagio che gioca con grande spirito di sacrificio e libera spazi interessanti. Va vicinissimo al gol nella ripresa, ma il suo destro violento sbatte contro la parte interna del palo. Dal 76’ Nestorovski 7 Entra con grande determinazione e al macedone bastano tre minuti per essere letale, trovando il gol del vantaggio girando in rete un corner battuto da Trajkovski. Per Stellone sarà certamente un’ama in più per il prosieguo della stagione.

Trajkovski 6,5 Prova positiva per il trequartista macedone che inventa più di una volta delle buone azioni ma che poi in fase di conclusione non è molto preciso. Perde una palla velenosa nel finale che dà il là all’azione che porta al pari bresciano.

Puscas 6,5 Anche il rumeno mostra grande spirito di sacrificio e se è vero che si rende pericoloso in pochissime occasioni, è pur vero che punta a far salire tutta la squadra, giocando un po’ alla “Moreo”. Nel finale arretra a dare una mano.

Stellone 6,5 Nulla da rimproverare al tecnico rosanero, che con i suoi va vicinissimo a riassaporare la vetta della classifica. I siciliani giocano una gara con grandissima intensità meritando il vantaggio forse arrivato troppo tardi. Peccato per l’errore di Brignoli nel finale, ma lo spirito sembra quello giusto.

Brescia: Alfonso 5,5, Sabelli 5,5, Cistana 6 (84’ Tremolada 7), Romagnoli 6, Martella s.v. (12’ Gastaldello 5), Bisoli 6, Tonali 5,5, Ndoj 6, Spalek 6, Torregrossa 5, Morosini 5 (83’ Rodriguez s.v.). All. Corini 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...