FC Messina
Fc Messina più che cinico: vittoria sul Roccella di misura-Cronaca e tabellino

Fc Messina più che cinico: vittoria sul Roccella di misura-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Coria con annessa papera del portiere avversario.

È un Fc Messina decimato dalle assenze quello che si impone per 1-0 su un combattivo ma più modesto Roccella. Ai giallorossi basta una rete di Coria nella prima frazione, complice anche un errore del giovanissimo portiere calabrese. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, entrambe le squadre si studiano senza scoprirsi ed evitando di schiacciare il piede sull’acceleratore. Al 14’ Fc in vantaggio: Coria prova il tiro senza troppe pretese, errore clamoroso di Commisso che prova a bloccare ma se la fa scappare ed è 1-0. Partita non bella, tanti errori da parte di entrambe le squadre in fase d’appoggio, complice di tutto ciò il forte vento che soffia sull’impianto messinese. Al 28’ì azione confusa per la truppa di Gabriele, palla sporca tra i piedi di Bevis sul limite, mira imprecisa. Al 32’ si affacciano avanti per la prima volta i calabresi: sponda di Khoris per Perkovic, tiro debole e centrale, blocca Marone. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Roccella 1-0.

SECONDO TEMPO: Ripresa che prosegue sullo stesso andazzo del primo tempo, tra noia e sbadigli di fatto nel primo quarto d’ora non succede nulla. Al 62’ Roccella ad un passo dal vantaggio: Malerba sfonda a sinistra e crossa, Khoris tutto solo a centro area incorna non benissimo ma è prodigioso Marone a metterci una pezza. La gara scorre senza sussulti, sui taccuini si possono scrivere solo le sostituzioni e poco altro. Tanto giro palla sterile per i padroni di casa, gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma peccano di imprecisione negli ultimi 30 metri. Al 78’ proteste Roccella: solito cross di Malerba, Sangarè si inserisce bene e insacca, ma l’assistente alza la bandierina segnalando il fuorigioco. Prima del triplice fischio c’è spazio solo per un’incornata di Gomes imprecisa e per qualche palla buttata in area messinese ben liberata da Quitadamo e compagni. Finisce così, Fc Messina-Roccella 1-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-4-1-1): Marone 99; Casella 00, Quitadamo, D. Marchetti, Brunetti 00; Bevis, Miele 00, A. Marchetti, Correnti 01 (88' Camara 01); Coria; Carrozza 00 (62' Chiappino 00). A disp.: Aiello 99, Raffa 01, Aprile 99, Micale 01, Pini 01, Santapaola 03, Dambros. All. Gabriele.

ROCCELLA: Commisso; Mbaye, Malerba, Liviera, Sangarè, Coluccio, Kamara (83' Gioia), Pascuzzi (83' Riitano), Khoris, Leveque, Perkovic (53' Gomes). A disp.: Scuffia, Spagnulo, Pietanesi, Amato, Mungo, Cornia. All. Galati.

ARBITRO: Gauzolino di Torino (Casarano-Rinaldi).

MARCATORI: 14' Coria

NOTE: ammoniti Sangarè, Gomes, Correnti

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...