Serie D
Fc Messina tosto e deciso: battuto il Marsala con un secco 2-0-Cronaca e tabellino

Fc Messina tosto e deciso: battuto il Marsala con un secco 2-0-Cronaca e tabellino


Decidono le reti di Carbonaro e Coria.

Secondo successo di fila per l’Fc Messina che supera anche il Marsala con il più classico dei risultati. A metà di entrambe le frazioni di gioco i peloritani affondano e piazzano il colpo decisivo. Prima è Carbonaro e sbloccare al 25’, poi Coria chiude i conti al 65’. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Nelle prime battute sono i locali a tenere il pallino del gioco, con gli azzurri che si difendono con ordine. Arriva all’8’ il primo brivido del match: azione corale della truppa giallorossa, Coria allarga per Bevis che crossa sporco, sul limite dell’area spunta A. Marchetti ma è bravo Russo a smanacciare in angolo. All’11’ sponda di Carbonaro per Coria e botta secca ma centrale, blocca Russo. Al quarto d’ora ancora Fc ad un passo dal vantaggio: Bevis sfonda sull’esterno, si accentra e calcia un diagonale velenoso che costringe Russo agli straordinari. Arriva al 25’ il vantaggio dell’Fc Messina: A. Marchetti pennella da calcio piazzato, in mezzo all’area sbuca Carbonaro che insacca di testa, è 1-0. La truppa lilibetana prova a reagire e si rende pericolosa alla mezz’ora: Padulano porta palla sulla trequarti, vede Aiello leggermente avanzato e prova a sorprenderlo con un lungo fendente, il portiere torna in posizione e blocca senza grattacapi. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Marsala 1-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi più elevati nella ripresa, sicuramente mister Giannusa ha strigliato i suoi nello spogliatoio e al rientro in campo hanno un piglio diverso. Da segnalare però soltanto qualche cross ben controllato dalla difesa di casa e tanto fraseggio sulla trequarti senza precisione. Nel momento migliore degli ospiti arriva il raddoppio dell’Fc Messina: minuto 62, solita punizione di A. Marchetti, questa volta incorna Fissore che colpisce la traversa, il più lesto è Coria ad insaccare il tap-in, è 2-0. Il Marsala adesso attacca a testa bassa e si rende pericoloso al 70’ pennellata di Lo Iacono, incornata prepotente di Balistreri, respinge Aiello. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati, i giallorossi sfiorano anche il tris con una botta di Camara che Russo devia in angolo. Finisce così, Fc Messina-Marsala 2-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Aiello 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Brunetti 00; Giuffrida, A. Marchetti; Bevis (81' Dambros), Coria (68' Quitadamo), Correnti 01 (85' Camara 01); Carbonaro. A disp.: Oliva 00, Gioria 00, Pini 01, Miele 00, Santapaola 03, Chiappino 00, Aladje. All. Gabriele.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; La Vardera 99 (90' Di Chiara 00), Monteleone, Montuori, Lo Iacono 01; Ferchichi (75' Ogbebor 99), Lauria (60' Lorefice), Pucci 02 (86' Romeo 01); Padulano (67' Maiorano), Balistreri, Manfrè. A disp.: Giordano 02, Lo Iacono 01, Castrovilli 00, Scalisi 02, Erbini 01, Rizzo 01, Sardone 01, A. All. Giannusa.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro.

MARCATORI: 25' Carbonaro, 65' Coria 

NOTE: ammoniti Coria, Monteleone, Ferchichi, Pucci, La Vardera, Padulano.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...