Serie D
Fc Messina show: calato il tris ed espugnato il campo di un irriconoscibile Troina-Cronaca e tabellino

Fc Messina show: calato il tris ed espugnato il campo di un irriconoscibile Troina-Cronaca e tabellino


In gol Bevis, Carbonaro e D. Marchetti.

È un Fc Messina che torna a casa con tre punti in più e la consapevolezza di avere sfornato una grande prestazione alla prima di mister Gabriele sulla panchina. Vittima un Troina irriconoscibile rispetto ad altre occasioni, che tuttavia si è ritrovato ad inseguire già dal primo minuto. A sbloccare infatti è Bevis in avvio, poi i gol di Carbonaro e Domenico Marchetti arrotondano il punteggio per i peloritani. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Parte fortissimo il Messina che già al 1’ passa in vantaggio: lancio lungo di Fissore, Coria controlla e serve Carbonaro che prova a calciare ma viene disturbati, la palla finisce sui piedi di Bevis che dai 20 metri spara un bolide all’incrocio, è 0-1. La truppa di Boncore reagisce e all’11’ prova a trovare il pari: sponda di Fernandez per Masawoud, botta potente ma sopra la traversa. Al quarto d’ora è però la truppa di Gabriele a sfiorare il raddoppio: punizione di Coria in area, D. Marchetti salta più in alto di tutti e incorna di prepotenza sfiorando il palo di pochissimo. AL 17’ sortita offensiva degli ennesi: Palermo per Fricano che si accentra e calcia sporco e centrale, blocca Aiello. Al 25’ il raddoppio dell’Fc: palla recuperata in mezzo al campo, Coria alza la testa e lancia Carbonaro sul filo del fuorigioco, è glaciale il bomber a battere Maugeri in uscita, è 0-2. Al 30’ pur frastornato prova a reagire la squadra di Boncore: punizione dai 25 metri di Akrapovic, la palla rimbalza a terra e costringe Aiello agli straordinari. Al 37’ Fc ad un passo dal tris: corner di Coria, respinta corta della difesa, si avventa A. Marchetti che spara una fucilata, è superbo Maugeri a volare smanacciando. Al 40’ il portiere rossoblù si supera anche sul bolide di Giuffrida respingendolo in corner. Finisce così la prima frazione, Troina-Fc Messina 0-2.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Troina ad un passo dall’accorciare: minuto 49, Bamba calcia una punizione dal limite che sfiora il palo. Sono Fernandez e compagni adesso a gestire il pallino del gioco, ma gli ospiti si difendono con ordine non concedendo neanche un’occasione ai padroni di casa e provando a pungere in contropiede. Al 65’ proprio a seguito di una ripartenza la palla arriva a Dambros che si gira in un fazzoletto e calcia velenosamente, Maugeri è ancora bravo ad opporsi evitando il tris. Tris giallorosso che però arriva al 73’: punizione-bolide di D. Marchetti dalla lunga distanza, la palla colpisce la traversa interna e forse prima di entrare anche il corpo di Maugeri che questa volta non può nulla, è 0-3. Troina in bambola e all’80’ Messina vicino al poker: azione da play station con Carbonaro che allarga per Bevis, appoggio a Dambros che vede l’inserimento di Correnti e lo serve di tacco, ma il giovane non riesce a gonfiare la rete. Di fatto la gara finisce qua. Finisce così, Troina-Fc Messina 0-3.

IL TABELLINO:

TROINA (4-4-2): Maugeri 01; Lo Cascio, Tourè 00, Raia, Akrapovic; Fricano, Masawoud 00, Palermo, Giambanco 00 (61' Cinquemani 01); Bamba 00, Fernandez. A disp.: Calandra, Toscano 01, Indelicato 01, Fruci 00, Saba, Camacho, Celesia 00, Zerillo 02. All. Boncore.

FC MESSINA (4-2-3-1): Aiello 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Brunetti 00; Giuffrida, A. Marchetti (93' Miele 00); Bevis, Coria (53' Dambros), Correnti 01 (81' Camara 01); Carbonaro (92' Aladje). A disp.: Oliva 00, Quitadamo, Puleo 02, Pini 01, Santapaola 03, Gioria 00, Chiappino 00. All. Gabriele.

ARBITRO: Cannata di Faenza.

MARCATORI: 1' Bevis, 25' Carbonaro, 73' D. Marchetti

NOTE: ammoniti D. Marchetti, Carbonaro, Cinquemani, Raia.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...