Eccellenza B
Palazzolo impalpabile, Biancavilla sontuoso: etnei calano il tris e volano alla fase nazionale-Cronaca e tabellino

Palazzolo impalpabile, Biancavilla sontuoso: etnei calano il tris e volano alla fase nazionale-Cronaca e tabellino


Doppietta per Ancione, terzo gol firmato Savasta.

Termina in finale l’avventura del Palazzolo, mentre continua quella del Biancavilla che dopo aver superato il Paternò in semifinale cala il tris ai gialloverdi e si qualifica per la fase nazionale. Partita non bellissima ma molto combattuta sbloccata da una perfetta punizione di Ancione. La truppa di casa prova ad attaccare a testa bassa senza però di fatto mai impensierire il portiere ospite. Così nel finale ancora Ancione su rigore prima e Savasta chiudono i conti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, le due squadre si studiano senza scoprirsi e senza affondare troppo il colpo. Al 16’ alla prima vera occasione Biancavilla in vantaggio: punizione dal limite di Ancione, palla sopra la barriera e Ferla può solo guardare la rete gonfiarsi, è 0-1. Adesso sono i padroni di casa a fare la partita, tante trame di gioco ma la truppa di Di Gaetano si difende con ordine. Al 29’ Palazzolo ad un passo dal pari, sugli sviluppi di un piazzato Diallo incorna sotto misura di un soffio a lato. Al 34’ botta di Grasso dai 25 metri, Vitale si distende e smanaccia in corner. Al 44’ si riaffacciano davanti gli etnei con una velleitaria conclusione dal limite di Lucarelli, palla altissima. Finisce così la prima frazione, Palazzolo-Biancavilla 0-1.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute della ripresa, gioco continuamente interrotto da falli tattici e zero emozioni. Al 57’ occasione per i padroni di casa: corner tagliato dalla destra, Cortese incorna alto. Partita combattutissima, il Palazzolo attacca a testa bassa ma sbatte sul muro di Diop e compagni. Al 69’ proteste Palazzolo: contrasto in area, l’arbitro assegna il penalty, ma il primo collaboratore era già con la bandierina alzata per fuorigioco al momento del primo passaggio, nulla di fatto. Al 76’ ospiti ad un passo dal raddoppio: errore in disimpegno del Palazzolo, Lucarelli controlla e calcia dal limite una rasoiata che costringe Ferla agli straordinari. All’83’ rigore per il Biancavilla a causa di un contrasto tra Pettinato e Savasta. Sul dischetto Ancione non sbaglia, è 0-2. Palazzolo in bambola e Biancavilla fa anche tris all’84’: imbucata per Savasta che controlla e batte Ferla, è 0-3. Non succede nient’altro. Finisce così, Palazzolo-Biancavilla 0-3.

IL TABELLINO:

PALAZZOLO: Ferla; Mollica, Dentice, Spinelli, Sciacca (46' Cortese), Pettinato, Camara (74' Arena), Giordano, Diallo, Grasso, Frittitta (72' Melluzzo). A disp.: Moischella, Coniglione, Peluso, Toscano, Fichera, Miraglia. All. Catania.

BIANCAVILLA: Vitale; Yoboua, Di Peri (23' Scapellato), Strano, Diop, Di Marco, Bulades, Viglianisi, Lucarelli, Ancione, Savasta. A disp.: Anastasi, La Spina, Messina, Marcellino, Cera, Greco, Marafino. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Saputo di Palermo (Gennuso-Attardi).

MARCATORI: 16', 83' Ancione, 84' Savasta

NOTE: ammoniti Yoboua

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...