Logo Goalsicilia
Serie D
La Sancataldese cala il poker sull’Igea Virtus, ma non basta per evitare i play out ai verdeamaranto

La Sancataldese cala il poker sull’Igea Virtus, ma non basta per evitare i play out ai verdeamaranto


Reti firmate da Montalbano, Ficarrotta, Di Stefano e Gambino.

Non basta il successo alla Sancataldese per evitare i play out. I verdeamaranto chiudono la regular season in tredicesima posizione a quota 42 punti e affronteranno negli spareggi per non retrocedere il Roccella. Oggi la formazione di Alacqua ha avuto la meglio su un’Igea Virtus già retrocessa, calando il poker e chiudendo al meglio il campionato davanti ai propri tifosi. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: I padroni di casa gestiscono il possesso palla già dai primi minuti della gara. Verdeamaranto pericolosi già al 9’ con Passanante, dopo una bella triangolazione in fase offensiva, poi è Di Stefano a provarci. Al quarto d’ora, la squadra di Alacqua sblocca il match grazie a una bella conclusione di Montalbano che non lascia scampo al portiere avversario. Dieci minuti dopo, bel calcio di punizione da parte di Ficarrotta che sfiora il palo, poi la Sancataldese gestisce il vantaggio fino al termine del primo tempo e si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo e al “Mazzola” il copione sembra essere lo stesso dei primi 45 minuti. Tanto che al 56’ i padroni di casa trovano il raddoppio con Ficarrotta che mette in rete al termine di una bella azione personale. Tre minuti dopo arriva anche il tris dei verdeamaranto, stavolta è DiStefano a battere il portiere igeano con un bel pallonetto col tacco. La squadra di Alacqua è in pieno controllo e ha ormai in mano il match, dopo la consueta girandola di sostituzioni arriva però anche il poker dei padroni di casa che al 79’ trovano nuovamente la rete con Gambino che firma il definitivo 4-0.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...