Biancavilla
Euforia Biancavilla: rimonta e batte la Cittanovese-Cronaca e tabellino

Euforia Biancavilla: rimonta e batte la Cittanovese-Cronaca e tabellino


Porcaro e Graziano ribaltano il gol iniziale di Crucitti.

Buona la prima sulla panchina del Biancavilla per mister Pidatella, arriva infatti una vittoria in rimonta contro la quotata Cittanovese. Partita più che in salita per i gialloblù che nella prima mezz’ora: sbagliano un paio di gol vanno sotto per la rete di Crucitti e perdono per infortunio Asero e Sciacca. Nell’intervallo il tecnico striglia Bonanno e compagni che trovano il pari con una sortita offensiva del solito Porcaro. Nel finale è Graziano, entrato da pochi minuti, a trovare il jolly da tre punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo di marca etnea al 4’: sventagliata di Viglianisi per Bonanno che pennella sul secondo palo, sponda di Leonardi ed è bravo un difensore calabrese ad anticipare Rabbeni. All’8’ è Bonanno a provarci dal limite, palla leggermente deviata fuori di poco. Un minuto dopo Bonanno pennella per Rabbeni che incorna bene ma Latella riesce a smanacciare. Al 13’ al primo vero affondo Cittanovese in vantaggio: Fuschi largo a sinistra appoggia a Dorato che alza la testa e premia l’inserimento di Crucitti, l’estroso mancino insacca con freddezza, è 0-1. Partita continuamente interrotta da falli tattici ed etnei sfortunati per aver perso due giocatori. Prima Asero, problema alla spalla per lui, poi Sciacca per un problema al tendine sono costretti a lasciare il campo anticipatamente. La truppa di Pidatella ci prova, ma c’è sempre qualche errore di misura negli ultimi 30 metri e di fatto Latella nel finale di tempo assiste alla gara da spettatore non pagante. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Cittanovese 0-1.

SECONDO TEMPO: Parte col piede sull’acceleratore la truppa etnea che al 54’ trova il pari: corner di Ancione, mischia in area, sbuca Porcaro che insacca, è 1-1. Subito la reazione calabrese due minuti più tardi: punizione di Crucitti dal limite, palla respinta dalla barriera, lo stesso Crucitti ci riprova ma Genovese dice no. Al 64’ ancora Biancavilla pericoloso: Graziano per Bonanno che calcia forte, Latella blocca in due tempi. Partita che non decolla, sono i gialloblù a tenere il pallino del gioco ma gli ospiti danno la sensazione di controllare e di potere pungere in ripartenza. All’82’ il Biancavilla passa: Viglianisi per Graziano che prende la mira e con una prodezza sorprende Latella, è 2-1. Ferrante e compagni si chiudono a riccio e nonostante il forcing la truppa di mister Infantino non si rende più pericolosa. Finisce così, Biancavilla-Cittanovese 2-1.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese 00 (60' Amata 03); Asero 00 (18' Mollica 00), Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile, Sciacca (24' Ancione), Viglianisi; Bonanno, Leonardi 01 (60' Graziano 99); Rabbeni (69' Randis). A disp.: Guerriera, Castiglia 01, G. Giuffrida 02, Leotta 01. All. Pidatella.

CITTANOVESE: Latella; Petrucci, Barilaro (88' Viola), Lo Nigro, Scuderi, Corso, Miceli (61' Rizzo), Fuschi, Dorato, Crucitti, Silenzi. A disp.: La Cagnina, Meola, Lo Sasso, Isabella, Giorgio, Occhiuto, Ndreu. All. Infantino.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia (Rastelli-Pasqualetto).

MARCATORI: 13' Crucitti, 54' Porcaro, 82' Graziano

NOTE: ammoniti Miceli, Ancione, Porcaro, Petrucci, mister Infantino, Viola.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

05/01/2020 - Biancavilla, rivoluzione in società e la squadra risponde presente: tris alla Cittanovese-Cronaca e tabellino 19/10/2020 - Serie D: Top&Flop della 4^ giornata 09/02/2020 - Ruggito Biancavilla: battuta la Palmese e salvezza ad un passo-Cronaca e tabellino 19/01/2020 - Biancavilla esulta, Licata protesta: derby ai gialloblù etnei-Cronaca e tabellino 27/10/2019 - Ruggito Biancavilla: va sotto col Giugliano ma rimonta da grande squadra-Cronaca e tabellino 20/10/2019 - Biancavilla spumeggiante: tris calato sul campo del Nola-Cronaca e tabellino 29/09/2019 - Biancavilla sulle ali dell’entusiasmo: secco 2-0 al Corigliano-Cronaca e tabellino 11/09/2019 - Coppa Italia serie D, il Biancavilla sorprende il Palermo: rosa eliminati, gialloblu avanti ai rigori-Cronaca e tabellino 08/09/2019 - Roccella battuto di misura e il Biancavilla da ‘cenerentola’ è capolista 09/06/2019 - Biancavilla, sogno Serie D ora è realtà: battuto il Canicattì ai rigori-Cronaca e tabellino 26/05/2019 - Biancavilla, che cuore! I gialloblu ribaltano il k.o dell'andata con la ReggioMed e volano in finale-Cronaca e tabellino 05/05/2019 - Palazzolo impalpabile, Biancavilla sontuoso: etnei calano il tris e volano alla fase nazionale-Cronaca e tabellino 06/01/2019 - Eccellenza/B: Biancavilla espugna Camaro, pari fra Terme Vigliatore e Marina di Ragusa. Bene anche il Milazzo 24/09/2017 - Giarre batte Paternò e resta a punteggio pieno. Biancavilla abbatte Sant’Agata, Rosolini corsaro a Caltagirone

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...