Biancavilla
Roccella battuto di misura e il Biancavilla da ‘cenerentola’ è capolista

Roccella battuto di misura e il Biancavilla da ‘cenerentola’ è capolista


Ai gialloblu basta una rete di Amaya nella ripresa. Gialloblu in vetta a punteggio pieno.

Successo di importanza capitale per il Biancavilla di mister Piadatella che si impone di misura sul Roccella e resta a punteggio pieno, in vetta alla classifica con Acireale e Palermo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per la squadra ospite con La Gamba che prova a impensierire Genovese a tu per tu, ma la sfera termina alta sopra la traversa. I siciliani rispondono una decina di minuti dopo con Asero, il quale tenta l’azione personale e fa partire un tiro a giro che però non impensierisce Scuffia. Le due squadre poi si studiano e non si annotano altre azioni pericolose da una parte e dall’altra, tanto che si arriva inevitabilmente al riposo con il punteggio bloccato sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, dopo pochi minuti, l’arbitro concede un rigore agli etnei: sul dischetto va Lucarelli che però fallisce l’occasione e il risultato dunque resta fermo e sembra destinato a non cambiare neanche dopo la classica girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra. E invece, a un quarto d’ora dal termine, i gialloblu riescono a sbloccarla con Amaya, che con un rasoterra nel cuore dell’area di rigore sfrutta al meglio l’assist di Lo Presti e trafigge Scuffia. I calabresi non riescono a reagire e così il Biancavilla si aggiudica tre punti pesantissimi.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...