Biancavilla
Biancavilla spumeggiante: tris calato sul campo del Nola-Cronaca e tabellino

Biancavilla spumeggiante: tris calato sul campo del Nola-Cronaca e tabellino


Doppietta per Rabbeni, Lucarelli chiude i conti.

Vittoria roboante e convincente per il Biancavilla, la prima dell’era Mascara, che espugna il campo del Nola e reagisce al meglio alla sconfitta interna di sette giorni fa con il Palermo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime fasi di studio ci prova Tudisco per i padroni di casa ma la sua mira è imprecisa. Gli etnei rispondono con una conclusione di Maimone che però non inquadra lo specchio. Al 24’ Biancavilla ad un passo dal vantaggio: Lucarelli riceve da Rabbeni e calcia in modo velenoso costringendo Anatrella al prodigio, la palla finisce sui piede di Maimone che la rimette forte in mezzo ma è ancora bravo il portiere campano ad intercettare. Al 30’ Biancavilla in vantaggio: sugli sviluppi di un’azione insistita si genera una mischia in area, Rabbeni raccoglie e da vero bomber insacca, è 0-1. Nola in bambola e al 38’ gli ospiti raddoppiano: Lucarelli alza la testa e serve in ottima posizione Rabbeni che si fa trovare pronto ed è freddo a battere Anatrella, è 0-2. Prima dell’intervallo ci prova anche Marcellino ben imbeccato da Graziano, mira imprecisa ma non di molto. Finisce così la prima frazione, Nola-Biancavilla 0-2.

SECONDO TEMPO: Ripresa in discesa per gli etnei che però si distraggono e rischiano di capitolare al 52’: palla in area a Stoia che da pochi metri conclude velenosamente, è prodigioso Genovese a dire di no. Al 58’ il tris gialloblù: Maiorano alza la testa e premia l’inserimento di Lucarelli, il fantasista lascia partire un delizioso mancino a giro che gonfia la rete, è 0-3. Di fatto la gara finisce qua, la truppa di Mascara fa girare palla senza rischiare praticamente nulla. Finisce così, Nola-Biancavilla 0-3.

IL TABELLINO

NOLA (3-4-3): Anatrella; Gargiulo, Mileto, Reale; Todisco (79’ M. Sannia), Cardone (60’ Marigliano), Langella, Guarro; Gaye (73’ Calise), Chiacchio (46’ Giliberti), Stoia (56’ Cappiello). A disp.: Capasso, S. Sannia, Andrulli, Di Caterino. All. Esposito.

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese 00; Tedeschi 01 (26’ Marcellino 02), Maiorano, Scoppetta, Maimone (84’ Indelicato 99); Graziano 00 (76’ Condorelli 00), Viglianisi, Guerci 00, Ancione; Lucarelli; Rabbeni (73’ Mino). A disp.: Anastasi 01, Bonaccorsi, Messina, Asero 00, Lo Presti 01. All. Mascara.

ARBITRO: Capriuolo di Bari.

MARCATORI: 30’, 38’ Rabbeni, 58’ Lucarelli.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...