Biancavilla
Ruggito Biancavilla: battuta la Palmese e salvezza ad un passo-Cronaca e tabellino

Ruggito Biancavilla: battuta la Palmese e salvezza ad un passo-Cronaca e tabellino


Decide un gol di Graziano.

Il Biancavilla, pur se in formazione rimaneggiata, batte il fanalino di coda Palmese e conquista tre punti importantissimi che di fatto ipotecano la salvezza. Bella prestazione dei gialloblù che trovano il gol con Graziano e creano, ma non concretizzano, altre occasioni per arrotondare il punteggio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

LA CRONACA: Dopo pochi istanti di studio il Biancavilla ha una fiammata al 6’ che vale il vantaggio: Lucarelli alza la testa e premia l’inserimento di Graziano che converge, prende la mira e la piazza sul secondo palo, è 1-0. La partita scorre a ritmi non frenetici, la truppa di Mascara controlla senza rischiare praticamente nulla. Al 25’ gialloblù ancora pungenti: lancio di Lo Presti per Lucarelli che si coordina e calcia al volo, conclusione diretta all’angolino ma un difensore si frappone e riesce a respingere. Al 32’ altra occasione per gli etnei: Yoboua sfonda sulla fascia e crossa tagliato, botta di Graziano che Cannizzaro è bravo a controllare. Prima dell’intervallo altra occasione per i locali: Lucarelli vede con la coda dell’occhio l’inserimento di Yoboua e lo serve con il tacco, il terzino crossa sul secondo palo dove nessun compagno riesce a piazzare il tap-in. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Palmese 1-0. Nella ripresa da segnalare soprattutto la girandola di cambi, Maiorano e compagni controllano la gestione del pallone senza sbilanciarsi e non rischiando nulla. Al 63’ Biancavilla sfortunato: Lucarelli per Aloia che si coordina e calcia “alla Del Piero” palla che spizzica la traversa e termina sul fondo. Al 65’ Lucarelli cerca il gol della settimana: il fantasista vede il portiere avversario avanzato e calcia da oltre 35 metri, è bravo però lo stesso Cannizzaro a recuperare la posizione. Il forcing finale dei calabresi non produce nulla di particolare. Finisce così, Biancavilla-Palmese 1-0.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Yoboua 00, Indelicato 99, Longo 99, Guarnera 99; Maiorano, Guerci 00; Graziano 99, Lucarelli, Lo Presti 01 (53' Rosselli 01); Aloia. A disp.: Anastasi 01, Spampinato 01, Mascara 02, Guerriera. All. Mascara.

PALMESE: Cannizzaro, Battaglia (39' Maesano), Occhiuto (26' Romagnino), Villa (55' Carrozza), Baccillieri, Misale, Battista, Bonadio (57' Scopelliti), Carbone, Tiboni, Condemi, Giorgiò (65' Verdirosi). A disp.: Foti, Tassi, Santamaria, Germanò. All. Iannì.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo (Serra-Cozzuto).

MARCATORI: 6' Graziano

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...