Biancavilla
Biancavilla sulle ali dell’entusiasmo: secco 2-0 al Corigliano-Cronaca e tabellino

Biancavilla sulle ali dell’entusiasmo: secco 2-0 al Corigliano-Cronaca e tabellino


Decidono le reti di Graziano e Rabbeni. Calabresi chiudono la gara in 9.

È un Biancavilla che si è calato perfettamente nella parte e vola sulle ali dell’entusiasmo quello che batte con un netto 2-0 un Corigliano sulla carta più quotato. Gli uomini di Pidatella sbloccano al quarto d’ora con Graziano e nella ripresa mettono in ghiaccio il punteggio grazie a Rabbeni. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Pronti-via ed è subito pericolo creato dagli etnei: minuto 5, Marcellino appoggia a Graziano che salta un avversario, si accentra e calcia forte ma alto. Al 17’ Biancavilla in vantaggio: imbucata per Graziano che con una serpentina s’incunea in area e batte La Cagnina con un preciso rasoterra, è 1-0. Partita sostanzialmente equilibrata con i calabresi che tengono il pallino del gioco ma i padroni di casa si difendono con ordine e provano a pungere in contropiede. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Corigliano 1-0.

SECONDO TEMPO: Stesso leitmotiv del primo tempo anche in questa ripresa, gara molto combattuta e maschia ma latitano le emozioni. Al 56’ Marcellino prova ad uscire il coniglio dal cilindro tirando al volo da oltre 35 metri mettendo i brividi a La Cagnina, mira però un po’ imprecisa e palla sul fondo. Al 58’ il Biancavilla trova il raddoppio: Lucarelli si libera di un avversario, alza la testa e pennella per Rabbeni che è rapace nell’insaccare, è 2-0. La truppa di Pidatella controlla senza problemi le sortite ospiti e al 70’ sfiora il tris: Ancione per Lucarelli che si mette in proprio e prova a sorprendere il portiere ospite con un tiro a giro, sfera a lato di un soffio. Finisce così, Biancavilla-Corigliano 2-0.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Guerci 00, Bonaccorsi, Scoppetta, Maimone; Maiorano, Marcellino 02; Graziano 99 (34' Condorelli 00), Lucarelli, Ancione; Rabbeni. A disp.: Anastasi 01, Tedeschi 01, Messina, Indelicato 99, Asero 00, Leotta 01, Amaya, Mino. All. Pidatella.

CORIGLIANO (4-3-3): La Cagnina 00; Infusino 00, Zappalà, Strumbo, Capuozzo 01; Corso, Cosenza, Cito; Nicodemo, Schena 99, Bettini. A disp.: D’Aquino 99, Mazzocchi 01, De Carlo 00, Cucinotti, Gifford 01, Khouaja 00, Proto 99, Corticchia, Cocimano, Nicodemo. All. De Sanzo.

ARBITRO: Trevisan di Mestre (Salvatori-Gookooluk). 

MARCATORI: 17' Graziano, 58' Rabbeni

NOTE: Espulsi al 60' Corso, all'86' Bettini.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...