Serie D
Coppa Italia serie D, il Biancavilla sorprende il Palermo: rosa eliminati, gialloblu avanti ai rigori-Cronaca e tabellino

Coppa Italia serie D, il Biancavilla sorprende il Palermo: rosa eliminati, gialloblu avanti ai rigori-Cronaca e tabellino


La squadra di Pidatella stacca il pass per il prossimo turno, ai tempi regolamentari era terminata 1-1.

Termina con il successo del Biancavilla ai rigori la sfida valevole per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D. I gialloblu dunque eliminano il Palermo dalla competizione Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, con una triangolazione tra Rizzo Pina e Ficarrotta, gli etnei si rifugiano in angolo. Ritmi bassi dovuti anche al caldo che ha colpito il capoluogo siciliano, i rosanero si spingono in avanti ma i gialloblu si difendono con ordine. Prima occasione per gli ospiti al quarto d’ora con Asero che viene chiuso in corner. Poco dopo ci prova capitan Viglianisi, palla di poco alta. I rosa tornano a farsi vedere al 20’ con un traversone di Vaccaro bloccato da Anastasi, ma un minuto dopo il Biancavilla passa: Mauri perde palla, la sfera arriva a Marcellino che avanza palla al piede fino alla trequarti avversaria e lascia partire una bordata dai 35 metri imprendibile per Fallani, 0-1. I padroni di casa provano a reagire con Santana, il cui sinistro finisce di poco a lato. L’occasione per il pari arriva però al 25’: traversone dalla destra di Ficarrotta, sul pallone arriva Rizzo Pinna che da due passi spara incredibilmente alto a porta sguarnita. Alla mezz’ora, colpo di testa di Santana e palla di poco alta. I ritmi, se possibile calano ulteriormente fino a poco prima dell’intervallo, quando Ficarrotta mette in mezzo, velo di Santana e Rizzo Pinna spara addosso ad Anastasi. Si va dunque al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: A inizio ripresa, due cambi tra i rosa: Doda per Vaccaro e Martinelli per uno spento Rizzo Pinna. Al 48’, ecco il pari della squadra di Pergolizzi: cross dalla sinistra di Martinelli, testa di Santana e palla in rete. I rosa provano ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio soprattutto con Santana e Ficarrotta. Al 67’, dopo una girandola di sostituzioni degli ospiti, l’argentino mette in mezzo per l’ex Marsala che però viene anticipato dal portiere. Pergolizzi decide di dare maggior peso offensivo ai suoi e inserisce allora Lucera per Langella. I gialloblu tornano a riaffacciarsi in avanti con una botta di Guerci dalla distanza, palla deviata e di poco alta. Sul capovolgimento di fronte, Santana trova Martinelli che mete in mezzo per Ficarrotta, il cui sinistro finisce alto. All’84’ occasione per il neo entrato Corsino, servito da Martinelli, ma il suo destro colpisce il palo esterno. Nuova chance per i rosa quattro minuti più tardi, lancio per Martinelli che non riesce ad addomesticare la palla e infine viene anticipato da Anastasi. È sostanzialmente l’ultima occasione del match che termina in parità. Si va dunque ai rigori.

RIGORI: Dagli undici metri pesano gli errori di Mauri e Crivello, mentre i gialloblu vanno tutti a segno e staccano il pass per il primo turno dove affronteranno il Marsala.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-2-1): Fallani; Peretti, Crivello, Accardi (74' Lancini), Vaccaro (46' Doda); Ambro (82' Corsino), Mauri, Langella (71' Lucera); Rizzo Pinna (46' Martinelli), Santana, Ficarrotta. A disp.: Pelagotti, Bechini, Marong, Felici. All. Pergolizzi.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Anastasi; Yoboua, Bonaccorsi, Scoppetta, Indelicato; Viglianisi, Marcellino (56' Maimone); Lo Presti (50' Amaya), Ancione (55' Maiorano), Asero (65' Guerci); Rabbeni (82' Guarnera). A disp.: Genovese, Messina, Iacono, Leotta. All. Pidatella.

ARBITRO: Crescenti di Trapani (Piccichè-Roperto).

MARCATORI: 20' Marcellino, 48' Santana

SEQUENZA RIGORI: Santana (P) gol, Amaya (B) gol, Peretti (P) gol, Viglianisi (B) gol, Mauri (P) fuori, Maiorano (B) gol, Crivello (P) fuori, Bonaccorsi (B) gol

NOTE: Ammoniti: Lo Presti, Yoboua, Maimone, Viglianisi (B). Espulso: Maimone (B) al termine dei 90'.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

19/06/2021 - Khoris e un gol da centrocampo di Ancione lanciano il Biancavilla: secco 2-0 sul Troina-Il tabellino 02/06/2021 - Festa Biancavilla al fotofinish contro un ottimo San Luca, all' "Orazio Raiti" è 3-2- Cronaca e Tabellino 14/03/2021 - Biancavilla esulta: vittoria secca sul Dattilo-Cronaca e tabellino 28/02/2021 - Licata non pervenuto: Biancavilla espugna il “Liotta” con decisione-Cronaca e tabellino 01/11/2020 - Euforia Biancavilla: rimonta e batte la Cittanovese-Cronaca e tabellino 19/10/2020 - Serie D: Top&Flop della 4^ giornata 09/02/2020 - Ruggito Biancavilla: battuta la Palmese e salvezza ad un passo-Cronaca e tabellino 19/01/2020 - Biancavilla esulta, Licata protesta: derby ai gialloblù etnei-Cronaca e tabellino 27/10/2019 - Ruggito Biancavilla: va sotto col Giugliano ma rimonta da grande squadra-Cronaca e tabellino 20/10/2019 - Biancavilla spumeggiante: tris calato sul campo del Nola-Cronaca e tabellino 29/09/2019 - Biancavilla sulle ali dell’entusiasmo: secco 2-0 al Corigliano-Cronaca e tabellino 08/09/2019 - Roccella battuto di misura e il Biancavilla da ‘cenerentola’ è capolista 09/06/2019 - Biancavilla, sogno Serie D ora è realtà: battuto il Canicattì ai rigori-Cronaca e tabellino 26/05/2019 - Biancavilla, che cuore! I gialloblu ribaltano il k.o dell'andata con la ReggioMed e volano in finale-Cronaca e tabellino 05/05/2019 - Palazzolo impalpabile, Biancavilla sontuoso: etnei calano il tris e volano alla fase nazionale-Cronaca e tabellino 06/01/2019 - Eccellenza/B: Biancavilla espugna Camaro, pari fra Terme Vigliatore e Marina di Ragusa. Bene anche il Milazzo 24/09/2017 - Giarre batte Paternò e resta a punteggio pieno. Biancavilla abbatte Sant’Agata, Rosolini corsaro a Caltagirone
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...