Catania
 
 
 

Trapani-Catania 2-0: le pagelle dei rossazzuri


Le valutazioni di Goalsicilia.it sulla squadra rossazzurra.

Trapani-Catania 2-0: le pagelle dei rossazzuri

Il Catania manca l'aggancio al Lecce in vetta e anzi si fa raggiungere in seconda posizione dal Trapani che vince 2-0 grazie alle reti di Silvestri e Reginaldo. Di seguito le pagelle della serata rossazzurra. 

Pissseri 6,5 Non può nulla sulla prima rete, sfiora il miracolo sul gol di Reginaldo ed evita letteralmente la terza rete granata con due grande guizzi prima su Reginaldo poi su Murano.

Aya 5 Gara senza particolari sbavature ma non dà mai la sensazione di riuscire a contenere le incursioni granata sul suo lato.

Tedeschi 5,5 Imposta da dietro e fa a sportellate con Evacuo; soffre la fisicità del 9 avversario. Sembra poter vincere i contrasti aerei ma perde proprio quello che porta al gol del raddoppio avversario. 

Bogdan 5 Non nella migliore serata. Comincia la gara rischiando di perdere palla davanti l'area, non è esente da colpe sui gol avversari: Silvestri salta tra lui e Caccetta, poi rinvia centralmente la palla che Evacuo trasforma in assist per Reginaldo.

Marchese 5,5 Primo tempo in sordina, cresce nella ripresa quando sfiora per due volte il gol.

Biagianti 5,5 Fa legna in mezzo al campo. Gara senza infamia e senza lode. Dal 76' Ripa s.v. Sfiora il gol nel finale.

Lodi 6 Detta tempi e azioni del Catania. Illumina, serve palloni al bacio e questa sera è protagonista anche in fase di ripiegamento

Caccetta 5 Impreciso e impacciato. Paga emotivamente il ritorno al 'Provinciale', non riesce né a far da diga né a farsi vedere negli inserimenti. Dal 55' Russotto 6 Inspiegabile la sua esclusione dagli undici di partenza. Entra subito in partita ma il risultato è ormai compromesso. 

Semenzato 5,5 Grande corsa e buona interpretazione del ruolo. Si fa vedere spesso in avanti ma dimostra evidenti limiti tecnici. Almeno due volte avrebbe potuto andare a rete ma sbaglia clamorosamente. Dal 55' Di Grazia 5,5 Entra senza mai incidere. 

Mazzarani 5,5 Si accende ad intermittenza sottolineando come sia uno dei pochi che può accendere la luce in casa etnea. Quando cambia passo si nota eccome, il problema è che lo fa in pochissimi frangenti.

Curiale 4 Autentico fantasma. Non la becca quasi mai, non fa da sponda e non si butta nello spazio. Inesistente.

Lucarelli 4,5 Probabilmente sbaglia uomini e formazione: sceglie di coprirsi e schierandosi a specchio, contro una formazione che dimostra di essere tecnicamente valida, fa il gioco degli avversari. Calori e tutto il Trapani vanno a nozze. Sciagurata poi la scelta di marcare a zona. 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo