Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Continua la marcia del Catania: vittoria esterna per 3-0 contro la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

Continua la marcia del Catania: vittoria esterna per 3-0 contro la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino


Decidono i gol di Lodi, Russotto e Djordjevic.

Seconda vittoria di fila per un Catania che sembra calarsi sempre meglio in questo campionato e con un’ottima prestazione espugna il campo neutro della Virtus Francavilla (si giocava a Brindisi). Torna a vincere fuori dal Massimino dopo quasi 7 mesi la truppa etnea, l’ultima risaliva allo scorso febbraio a Messina. A decidere il confronto un rigore conquistato da Biagianti e insaccato da Lodi, poi è un super gol di Russotto a chiudere i conti. Nel finale è ancora Russotto a far ammattire gli avversari e a servire a Djordjevic una palla solo da spingere in rete.   

PRIMOTEMPO: Partita che si avvia in un totale equilibrio. Il primo squillo del match arriva al 6’ ed è di marca pugliese: Folorunsho riceve palla da Ayina e calcia dai 25 metri, debole e centrale, blocca Pisseri. Partita brutta, poche le emozioni. Al 18’ sugli sviluppi di un corner incorna bene Abruzzese ma sfiora il palo. Al 23’ ancora Virtus vicina al vantaggio: sempre schema da calcio piazzato, Prestia si libera e calcia al volo, palla fuori di un soffio. Due minuti più tardi il Catania si salva in extremis: punizione tagliata in area di Agostinone, Prestia trova ancora bene il tempo ma Tedeschi salva sulla linea. Arriva alla mezz’ora la prima conclusione rossazzurra: da lunghissima distanza Biagianti, palla in curva. Al 32’ tocca a Saraniti impegnare Pisseri con un bolide da fuori area, l’estremo difensore smanaccia in corner. Sul ribaltamento di fronte è Di Grazia a provarci dal limite, mira leggermente imprecisa. Al 39’ Catania in vantaggio: palla filtrante in area per Biagianti che viene steso ingenuamente da Buono e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Lodi non sbaglia, è 0-1.  Finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Catania 0-1.

SECONDOTEMPO: Pronti-via e ci riprova subito Saraniti da lunga distanza, blocca sicuro Pisseri. Il Catania tiene le redini del gioco e si difende bene. Al 54’ Sicurella ci prova dai 25 metri, tiro smorzato da Tedeschi e Pisseri blocca ancora. Il Catania reagisce con una botta di Biagianti che non inquadra lo specchio. Al 65’ il raddoppio: punizione tagliata di Lodi, respinge corto la difesa di casa, Russotto con un destro stupendo gonfia la rete, è 0-2. Subiscono il colpo gli uomini di D’Agostino che si riaffacciano avanti solo al 78’ con la solita staffilata dalla distanza di Sicurella, blocca ancora Pisseri. All’82’ Saraniti appoggia a Folorunsho che tira chirurgicamente dal limite, l’estremo difensore etneo vola e schiaffeggia la sfera in angolo. All’86’ lancio lungo per Ripa che verticalizza per Bucolo che si incunea ed insacca, ma il mediano partiva da posizione di fuorigioco. Al 92’ sugli sviluppi di un corner Lodi ci prova dal limite, tiro strozzato blocca Albertazzi. Al 94’ il Catania fa tris: Russotto fa ammattire la difesa di casa, vola a destra, entra in area e crossa basso sul secondo palo dove arriva come un treno Djordjevic che insacca. Finisce così, Virtus Franavilla-Catania 0-3.

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone (77’ De Toma), Prestia, Abruzzese; Albertini, Sicurella (77’ Delvecchio), Folorunsho, Buono (67’ Biason), Agostinone (77’ Di Nicola); Ayina (67’ Madonia), Saraniti. A disp.: Colonna, Battaiola, Pino, Monaco, Diaoula, Valotti, Rossetti, Mastropietro. All. D’Agostino.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya (63’ Blondett), Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti, Lodi (83’ Bucolo), Caccetta, Marchese (83’ Djordjevic); Di Grazia (60’ Russotto), Curiale (60’ Ripa). A disp.: Martinez, Manneh, Esposito, Fornito, Mazzarani, Zè Turbo, Rossetti. All. Vanigli (Lucarelli squalificato).

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Vingo-Spiniello).

MARCATORI: 39’ Lodi, 65’ Russotto, 94’ Djordjevic.

NOTE: ammoniti Abruzzese, Di Grazia. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...