Serie D
Bontempo manda in estasi il Paternò, Licata battuto-Cronaca e tabellino del match

Bontempo manda in estasi il Paternò, Licata battuto-Cronaca e tabellino del match


Il racconto della partita tra rossazzurri e gialloblu 

Al 'Falcone Borsellino' il Paternò batte il Licata per 1-0 e fa festa. Basta un gol di Bontempo con una splendida rovesciata per battere i gialloblu. Di seguito la cronaca e il tabellino della partita.

PRIMO TEMPO Primo tentativo al 5' è di D'Amico per il Paternò ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 16' rossazzurri vicini al vantaggio: La Piana raccoglie palla appena dentro l'area, stop e tiro che fa la barba al palo alla sinistra di Moschella. Al 19' ancora Paternò e ancora D'Amico: il suo gran tiro dai trenta metri viene tolto dall'incrocio dal portierino ospite. Al 27' primo squillo ospite: Civilleri recupera palla al limite dell'area avversaria, consegna palla a Catalano che entra in area e da posizione defilata fa partire un sinistro insidioso che Cavalli si deve allungare a respingere. Al 44' dopo una respinta della difesa su tiro della bandierina, Greco ci prova da fuori area di controbalzo, palla alta. Finisce 0-0 senza alcun minuto di recupero la prima frazione.

SECONDO TEMPO Al 51' punizione al limite per i gialloblu: il tiro di Catalano sfiora il palo. Al 55' ancora D'Amico dal limite, la palla alta di pochissimo. Al 58' gol annullato al Licata: Catalano su punizione costringe Cavalli alla respinta corta, Maltese ribadisce in rete ma il guardalinee alza la bandierina, il difensore era in off side. Al 65' Santapaola si accentra da sinistra lascia partire un gran tiro a giro ma Moschella è ben piazzato e para. Al 67' rossazzurri in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, prima traversa di Mazzotti di testa, poi sponda di Maiorano per Bontempo che con una spettacolare rovesciata fa 1-0. Il Paternò si difende bene e riparte, il Licata non riesce a creare quel che basta per avvicinarsi al pari. All'84' dal limite ci prova Puglisi, palla fuori lo specchio. Dopo 3' di recupero, il finale è 1-0.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli 99; Mazzotti, Raimondi, Bontempo; Coniglione 00, D’Amico, Maiorano, Scapellato (46' Guillari), Santapaola 01; Pardo 02 (46' S. Puglisi 02); La Piana (81' Truglio). A disp.: Tripoli 03, Guarnera 99, Barbaro 00, Giuffrida 01, De Marco, Distefano 00. All. Catalano.

LICATA (4-3-2-1): Moschella 02; Mazzamuto 01, Maltese, Cappello, Brunetti 00 (82' De Luca); Candiano, Civilleri, Greco 02; Caronia, Catalano ( 78' Iezzi 01); Cannavò. A disp.: Di Carlo, Callea 02, Como 02, Indelicato 01, Bertella 04, Izco, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Marin di Portogruaro (Papa-Sbardella).

MARCATORI: 67' Bontempo

NOTE: ammoniti Coniglione, Raimondi. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...