Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Cittanova e Sant'Agata non si fanno del male, finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino del match

Cittanova e Sant'Agata non si fanno del male, finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino del match


Il racconto della gara tra calabresi e siciliani. 

Allo stadio 'Morreale-Proto' di Cittanova, i padroni di casa e il Sant'Agata si dividono la posta in palio. Il finale è 0-0, con i siciliani che possono recriminare per aver fallito un calcio di rigore.

PRIMO TEMPO Prima azione pericolosa della gara è a firma dei padroni di casa: Cosenza da poco fuori area prende la traversa piena. All'8' altra percussione dei calabresi, Ferrara si oppone alla grande alla botta di Corso. Al 10' ancora Ferrara protagonista respingendo in qualche modo il tentativo di testa di Silenzi. Al 16' ci prova invece il Sant'Agata, il colpo di testa di Caruso viene messo in angolo da Latella. Al 23' Scuderi stende Cicirello in area: lo stesso capitano calcia dagli undici metri ma Latella vola a mettere in angolo. Al 44' ancora Cicirello ci prova da lontanissimo, palla fuori dallo specchio. La prima frazione finisce dopo 3' di recupero, 0-0.

SECONDO TEMPO Al 56' su una sponda di Silenzi, il neo entrato Solinas, a giro non trova la porta. Al 67' Brugaletta fondamentale in una doppia chiusura su Silenzi prima e Solinas poi che si erano lanciati in area nell'uno contro uno. Al 73' pericoloso il cross di Tripicchio in area, non arriva nessuno su una palla che poteva creare pericoli a Latella. All'81' Perkovic ci prova dai trenta metri ma senza pretese, Latella si sdraia e para. Al 90' ci prova anche Alagna ma il suo tiro finisce altissimo. Al 93' tiro cross di Dama, Latella vede la palla toccare la parte alta della traversa e spegnersi sul fondo. Il match, dopo cinque minuto di recupero, finisce a reti bianche.

IL TABELLINO:

CITTANOVA (3-4-3): Latella; Petrucci, Corso (22' Scuderi), Zinfollino (59' Miceli); Napolitano, Cosenza, Meola (85' Fuschi), Barilaro; Dorato (53' Solinas), Crucitti, Silenzi. A disp.: La Cagnina, Scuderi, Lo Nigro, Alfano, Viola, Lo Sasso. All. Nocera.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba 00, Gallo 00; Gnicewicz 01 (74' Dama 01), Marcellino 02, Favo (67' Costa), Fragapane (90' Franchina); Tripicchio, Caruso (62' Alagna 00); Cicirello (74' Perkovic). A disp.: Bruno 01, Biondo 02, Miruku 02, Mancuso 99, Mistretta. All. Giampà.

ARBITRO: Bocchini di Roma (Chiavaroli-Giorgetti).

NOTE: ammoniti Corso, Caruso, Giampà, Napolitano, Crucitti. Al 23' Latella para rigore a Cicirello.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...