Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Coppa Italia Ecc. A: avanti Alcamo e Sant’Agata, Canicattì ipoteca i quarti-I resoconti

Coppa Italia Ecc. A: avanti Alcamo e Sant’Agata, Canicattì ipoteca i quarti-I resoconti


Eliminate Cus Palermo e Caccamo, rinviata Mazara-Dattilo.

Si sono giocate questo pomeriggio alcune gare degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza “Memorial Provenzano” gruppo A. Ottengono la qualificazione Alcamo e Sant’Agata, Canicattì si aggiudica l’andata col Favara mentre si giocherà settimana prossima l’ultimo ottavo con protagoniste Mazara e Dattilo (andata 3-2).  Qui di seguito brevi resoconti.

CANICATTÌ-PRO FAVARA 3-1

Gara d’andata, ritorno tra sette giorni, al Canicattì che prosegue nel periodo positivo rifilando un tris ad un’ottima Pro Favara. A sbloccare il match è De Luca alla mezz’ora, poi a metà ripresa Fallea trova il pari sfruttando al meglio una mezza indecisione del portiere biancorosso. Ancora De Luca al minuto 77 e Iraci a dieci dalla fine ribaltano e arrotondano il punteggio. Alla truppa di Terranova basterà non perdere con due gol di scarto nella gara di ritorno per accedere ai quarti.

ALCAMO-CUS PALERMO 4-0

Poche storie per l’Alcamo che rifila un poker al Cus Palermo e bissa il 3-1 dell’andata. Si gioca nuovamente sul campo del Cus, vista l’indisponibilità del “Catella”, e gli uomini di Chico sbloccano con il solito Ammoscato e arrotondano con un rigore di Speciale prima dell’intervallo. Nella ripresa pochi sussulti, tranne che nel finale quando arrivano il terzo gol di Parisi ed il sigillo finale firmato Di Maggio. Alcamo ai quarti, Cus eliminato.

CACCAMO-SANT’AGATA 0-1

Era quasi impossibile per il giovane Caccamo ribaltare il 4-0 subìto all’andata del Sant’Agata, così arriva un’altra sconfitta comunque tutto sommato indoloro visto che la testa degli uomini di Guida è rivolta al campionato dove urge una reazione. A decidere il match odierno per i biancazzurri di Venuto è Pino con una rete ad una ventina di minuti dalla fine. Sant’Agata ai quarti, Caccamo eliminato.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...