Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata torna a festeggiare: vittoria di misura sul Santa Maria-Cronaca e tabellino

Sant'Agata torna a festeggiare: vittoria di misura sul Santa Maria-Cronaca e tabellino


Mistretta stende segna un gol che vale tre punti preziosi.

Nel match della 14^ giornata del campionato di Serie D, il Sant'Agata torna alla vittoria battendo tra le mura amiche il Santa Maria Cilento. A seguire la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Primi minuti di gara in cui le squadre si sono studiate a vicenda. Prima vera occasione del match è di marca avversaria: De Gregorio dalla distanza tenta una conclusione fulminea, ma la sfera sbatte sulla traversa ed è facile preda della difesa avversaria. Sant'Agata alquanto timido, ma che si proietta con fugacità nella metà campo giallorossa e al 40° conclude in porta con Perkovic, ma la debole conclusione termina sul fondo. Si conclude così una prima frazione di gioco prettamente statica e povera di emozioni.

SECONDO TEMPO: Pronti via, nella seconda frazione di gioco il Santa Maria parte subito con il piede sull'acceleratore: Capozzoli prima e Maggio dopo, nel giro di 2 minuti, si divorano il goal del vantaggio. Al minuto 53 sono proprio i padroni di casa a cambiare il tabellino: su assist del neoentrato Cicirello, Domenico Mistretta conclude con un diagonale vincente e insacca alla destra del portiere. Dopo il gol è ancora il Sant'Agata a spingere in avanti: al minuto 57, con una grande offensiva del solito Mistretta, Campanella salva sulla linea di porta e preclude la possibilità a Cicirello di concludere a rete e di portare sul 2-0 il match. Tre minuti dopo arriva il gol del pareggio con Maggio, ma il direttore di gara, su segnalazione dell'assistente, ferma tutto e annulla la rete per posizione irregolare dell'attaccante del Santa Maria. Dopo una serie di sostituzioni in ambo le compagini, termina il match del "Fresina" con un'importante vittoria del Sant'Agata contro la quotata Santa Maria Cilento, grazie a diagonale vincente di Mistretta.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; La Gamba 00, Brugaletta, Gallo 00; Franchina (68' Mancuso 99), Marcellino 02 (85' Gnicewicz 01), Favo, Miruku 02; Mistretta (61' Alagna 00), Caruso (72' Costa); Perkovic (52' Cicirello). A disp.: Bruno 01, Fragapane, Biondo 02, Cardella 02. All. Giampà.

SANTA MARIA (3-4-3): Polverino (60' Grieco); De Gregorio, Pastore, Campanella; Bozzaotre, Citro (60' Coulibaly), Maio, Konios (85' Lambiase); Tandara, Maggio, Capozzoli (67' Ragosta). A disp.: Strumbo, Simonetti, Sagliano, G. Romano, Guadagno. All. Esposito.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Cossovich-Antonicelli).

MARCATORI: 53' Mistretta

NOTE: Ammoniti Mistretta, Coulibaly.

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...