Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata bello e compatto, Castrovillari battuto 2-1-Cronaca e tabellino del match

Sant'Agata bello e compatto, Castrovillari battuto 2-1-Cronaca e tabellino del match


Il racconto del match del 'Fresina' tra biancazzurri e rossoneri

Al "Fresina" il Sant'Agata batte con merito il Castrovillari di mister Nicola Terranova. Gli uomini di mister Giampà vanno sul doppio vantaggio, i lupi accorciano ma non danno mai la sensazione di poterla riprendere. Di seguito cronaca e tabellino della partita:

PRIMO TEMPO Pronti via, lungo lancio per Cicirello che stoppa davanti al portiere che però esce e lo anticipa. Al 2' occasione per gli ospiti: Ielo entra in area, tira e Ferrara respinge come può, poi la difesa allontana. Al 7' tiro cross di Caruso, Rizzitano allunga in angolo. Al 16' Caruso riceve palla al limite, stop e tiro, palla centrale e alta sopra la traversa. Al 19' Tripicchio prova l'eurogol: l'attaccante biancazzurro, da posizione defilata, praticamente davanti alla panchina di Giampà, prova il tiro a giro che Rizzitano toglie dall'incrocio dei pali. Un minuto più tardi però, questa volta, allo stesso Tripicchio, l'eurogol riesce: l'attaccante si sposta dall'altro lato del campo rispetto all'occasione precedente, un altro tiro a giro che trova l'incrocio più lontano e vale l'1-0. Al 31' per il Castrovillari ci prova Bonanno dall'angolo dell'area di rigore, palla larga rispetto alla porta. Al 39' per i calabresi ci prova anche Puntoriere: l'attaccante riceve palla ai 25 metri, si gira e calcia di prima intenzione, Ferrara mette in angolo. Al 44' respinta corta del difensore biancazzurro Dama, Ciriachi ci prova ma la sua conclusione è alle stelle.

SECONDO TEMPO Al 52' il Sant'Agata raddoppia: calcio d'angolo battuto corto, Caruso crossa in piena aria di rigore e Tripicchio al volo gira in rete. Al 60' i lupi la riaprono: Rodi crossa dalla fascia detra, sul secondo palo Puntoriere prende il tempo a tutti e di testa fa 2-1. Al 71' respinge corto la difesa dei lupi, Marcellino si ritrova la palla al limite dell'area ma la sua conclusione è debole. Al 74' ci prova anche il neo entrato Perkovic, palla sul fondo. Al 76' percussione offensiva di Gallo, entra in area e tira sull'esterno della rete. All'86' ospiti pericolosi su calcio d'angolo: cross di Capua, Porcaro svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sorvola la traversa. La gara finisce, dopo i 6 minuti di recupero, e due espulsioni per Costa e Manes proprio allo scadere.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Dama (76' Mbengue), Marcellino (72' Bongiovanni), Favo, Fragapane (65' Franchina); Tripicchio (72' Perkovic), Caruso; Cicirello (61' Costa). A disp.: Bruno, Biondo, Mancuso, Gnicewicz, Cardella, Alagna. All. Giampà.

CASTROVILLARI: Rizzitano (73' Stagkos); Manes, De Caro (83' Greco), Porcaro, Vasileios (83' Di Battista), Ciriachi (83' Di Dato), Rodi (73' Fernandez), Ielo, Bonanno, Capua, Puntoriere. A disp. Mileto, Cinquegrana, Tuninetti, Anzilotta. All. Terranova.

ARBITRO: Gregoris di Pescara (Carchesio-D’Ettorre).

MARCATORI: 20' Tripicchio, 52' Tripicchio, 60' Puntoriere

NOTE: ammoniti Tripicchio, Dama, Puntoriere, La Gamba. Al 96' espulsi Costa e Manes per rissa in mischia. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...