Licata
Licata in versione Babbo Natale: il Rotonda vince in scioltezza-Cronaca e tabellino

Licata in versione Babbo Natale: il Rotonda vince in scioltezza-Cronaca e tabellino


A decidere il match una rete di Actis Goretta.

Ennesima sconfitta esterna per il Licata che inciampa anche sul campo del Rotonda. Partita che termina 1-0 per i locali grazie al gol di Actis Goretta, ma il punteggio poteva anche essere più rotondo visti i due legni colpiti ed un gol divorato nel finale. Sempre oltre il 90esimo anche i gialloblù recriminano con la Dea Bendata per una traversa un secondo prima del triplice fischi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 6’ di marca locale: sponda di Goretta per Diop, tiro forte ma centrale, Moschella blocca. Al 19’ Rotonda sfortunato: Goretta salta due avversari in progressione e appoggia a Diop a centro area, botta potente dell’ex Acireale che si infrange sulla traversa. Partita tutto sommato equilibrata, pallino del gioco per la squadra di casa con gli ospiti che si difendono con ordine e provano a ripartire ma con tanta imprecisione. Al 26’ il primo squillo del Licata: Civilleri pesca Cannavò tra le linee, il numero 9 converge e calcia sfiorando l’incrocio. Al 32’ ancora siciliani: Brunetti riceve da Civilleri a sinistra, si accentra e calcia da 30 metri col destro, Polizzi blocca. Finisce così la prima frazione, Rotonda-Licata 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 53’ il Rotonda passa: palla di Boscaglia per Goretta, che percorre qualche metro e calcia una rasoiata che si infila all’angolino, è 1-0. Due minuti dopo è De Santis a provarci dalla distanza, palla alta non di molto. Non c’è la reazione dei gialloblù, la truppa di Boncore si difende senza rischiare praticamente nulla. Al 72’ sono infatti i locali a sfiorare il raddoppio: Santamaria imbuca per Diop che controlla e calcia col mancino sfiorando il palo. Al 75’ ancora sfortunato il Rotonda: Fricano prova la botta da 30 metri, palla che scheggia il palo e termina sul fondo. Non c’è la truppa di Campanella, che prova in modo confusionario ad alzare il baricentro senza però calciare mai verso la porta. All’85’ Catalano tenta il tiro-cross, Polizzi si allunga e smanacciare in corner. Ancora Catalano un minuto dopo ci prova dal limite su punizione, tiro centrale, blocca Polizzi. Al 93’ occasionissima per il Rotonda: Frisenna sbaglia il disimpegno, Fricano si invola tutto solo contro Moschella e anziché servire Diop tutto solo a centro area prova il pallonetto divorandosi una grande occasione. Al 95’ sfortunatissimo il Licata: all’ultimo respiro, palla in area e De Luca colpisce la traversa. Finisce così, Rotonda-Licata 1-0.

IL TABELLINO:

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; Valenti, Tourè, Calaiò; Saverino (91' Formicola), Fricano, De Santis, Boscaglia, Santamaria; Actis Goretta (73' Petricciuolo), Diop. A disp.: Siani, Sanzone, Guida, Tuninetti, Martorelli, Adeyemo. All. Boncore.

LICATA (4-3-2-1): Moschella 02; Mazzamuto 01, Maltese, Guarino, Brunetti 00; Treppiedi (68' De Luca), Civilleri, Frisenna 02; Catalano, Caronia (53' Rossitto 01); Cannavò. A disp.: Di Carlo, Como 02, Cappello, Greco 02, Baglione, La Spada 01, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Delli Carpini di Isernia (Fanara-Gentile).     

MARCATORI: 54' Actis Goretta

NOTE: ammoniti Fricano, Civilleri, Santamaria

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...