Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Stop per il Licata, a far festa è il Castrovillari-Cronaca e tabellino

Stop per il Licata, a far festa è il Castrovillari-Cronaca e tabellino


Gialloblu stesi dalle reti nella ripresa di Ferrante e Chironi.

Dopo tre vittorie consecutive, il Licata di mister Campanella torna a perdere. I gialloblu cadono a Castrovillari, con i rossoneri che si impongono per 2-0 e collezionano l’ottavo risultato utile consecutivo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La prima occasione arriva dopo otto minuti: Barilaro mette in mezzo per La Ragione, il quale però non inquadra la porta. Poco dopo, i gialloblu rispondono con un’azione orchestrata da Daniello e Convitto, chiuso dalla difesa rossonera. Dall’altra parte, Puntoriere ci prova con un pallonetto ma Ingrassia si fa trovare pronto. La gara vive una fase di stanca, per i siciliani è ancora Convitto a rendersi pericoloso ma stavolta l’attaccante gialloblu è impreciso. I calabresi rispondono con Barilaro, il cui destro è controllato da Ingrassia. Licata che si fa rivedere in avanti dopo la mezz’ora con Sangiorgio e Convitto, il Castrovillari risponde colpo su colpo e serve un grande intervento di Ingrassia su La Ragione. Padroni di casa pericolosissimi al 40’ con Cangemi, il cui tentativo in spaccata per poco non inquadra la porta. Si va così al riposo con il risultato fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la gara cambia già nei primi minuti con Maltese che colleziona due gialli e lascia i suoi in dieci. Il Castrovillari così accelera alla ricerca del gol e comincia a collezionare occasioni. Al 68’, chance per i padroni di casa, ma Ingrassia è ancora attento sul tentativo di Puntoriere. Sette minuti più tardi, rossoneri in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Greco, Ferrante è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera e a mandare in rete. I rossoneri sfiorano il raddoppio con Puntoriere e trovano la rete che chiude la gara in pieno recupero, al 91’: Miocchi serve Chironi che da buona posizione colpisce e firma il definitivo 2-0.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barillaro, Vona, Ferrante, Greco, Lanza (70' Mansueto), Consiglio (79' Mattei), Cangemi (70' Chironi), Gagliardi (43’ st Miocchi), Puntoriere, La Ragione. A disp.: La Rosa, De Pace, Grimaldi, Buda, Krajina. All. Marra.

LICATA (3-5-2): Ingrassia; Maltese, Porcaro, Cassaro (77' Rizzo); Daniello, Diaby, Sangiorgio (79' Assenzio) Ceesay, Dama; Convitto, Cannavò. A disp.: Pellegrino, Doda, Adeyemo, Biondo, Mazzamuto, Caternicchia, Gallon. All. Campanella.

ARBITRO: Frosi di Treviglio. 

MARCATORI: 75' Ferrante, 91' Chirone

NOTE: Amminiti: Ferrante (C), Cannavò, Maltese, Diaby (L). Espulsi: al 53' Maltese (L) per doppia ammonizione. Al 44’ st espulso Marra ( C) per aver oltrepassato ripetutamente l'area tecnica

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...