Logo Goalsicilia
Serie D
Gioia Paternò, battuto in casa 2-0 il Sant'Agata-Cronaca e tabellino

Gioia Paternò, battuto in casa 2-0 il Sant'Agata-Cronaca e tabellino


Distefano illumina, La Piana e Khoris segnano: il Paternò termina il 2020 con una vittoria di sostanza.

Nel match della 9^ giornata del campionato di Serie D, il Paternò batte tra le mura amiche il Sant'Agata. A seguire la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Perfetto equilibrio nei primi minuti di gioco, dove le due squadre si continuano a studiare a vicenda. Al minuto 20 arriva la prima vera occasione del match: Bontempo apre per Distefano che con qualità serve Khoris, il quale fornisce un assist al bacio per LaPiana che da due passi con freddezza la butta dentro e sigla il vantaggio per la squadra allenata da mister Catalano. Da segnalare in questa prima frazione di gioco l'ottima prestazione da parte dell'attaccante dei padroni di casa Distefano, autore di alcune belle iniziative personali e dai cui piedi nascono quasi tutte le migliori occasioni degli etnei.

SECONDO TEMPO: Ad una prima frazione di gioco avara di emozioni, a parte il gol del vantaggio del Paternò, segue un secondo tempo ricco di azioni da gol. A partire forte sono proprio i padroni di casa al minuto 49 con Distefano, il quale viene atterrato in area di rigore reclamando un penalty, quest'ultimo negato dal direttore di gara. Due minuti più tardi è lo stesso Distefano a creare un'importantissima occasione da rete per la sua squadra, ma il portiere avversario si distende e compie un vero e proprio 'miracolo'. Al 55' esce fuori il Sant'Agata e, dopo un buon palleggio, Meduri ha l'occasione per riportare la gara in parità, ma sciupa tutto su una punizione dal limite dell'area, mandando la sfera alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi gli ospiti hanno un'altra super occasione con Perkovic, il quale supera un paio di difensori rossoblu ma, nel momento della conclusione, la sfera termina sul palo esterno. All'84' il Sant'Agata è costretto a terminare la partita in dieci, considerato il rosso diretto a Perkovic a causa di un linguaggio poco consono nei riguardi dell'arbitro. Tre minuti dopo arriva il raddoppio del Paternò su rigore con Khoris, il quale mette definitivamente il sigillo sul risultato. Al triplice fischio, dunque, il risultato è di 2-0 a favore dei padroni di casa, i quali chiudono questo 2020 con una vittoria di sostanza.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (4-3-2-1): Cavalli 99; M. Puglisi 01, Mazzotti, Bontempo, S. Puglisi 02 (92' Aureliano 02); Truglio (79' Raia), Cozza, Maiorano; Distefano 00; La Piana (83' Scapellato); Khoris. A disp.: Cavallaro 03, Guarnera 99, Santapaola 01, Barbaro 00,Sprovieri 01, Manfrè. All. Catalano.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno 01; Dama 01, Monteleone (46' Mistretta), Brugaletta, Gnicewicz 01 (86' Biondo 01); Marcellino (46' Miruku) 02, Meduri (72' Alagna 00), Favo; Perkovic, Aveni (58' Costa); Cicirello. A disp.: D’Amico 03, Conti 01, Giuffrida 01, Ebui 99. All. Ferrara.

ARBITRO: Ursini di Pescara (Mallimaci-Luccisano).

MARCATORI: 19' La Piana, 86' Khoris

NOTE: Ammoniti: Mazzotti, Truglio, Favo, Cavalli, Bontempo, Brugaletta, Alagna, Khoris, Biondo. Espulso Perkovic.

Filippo Ferrante

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...